5 app utili per i fuorisede

app utili, toc toc firenze

Si sa, gli smartphone ormai sono diventati un must.

La vita è molto più semplice con una semplice connessione ad internet dal cellulare, che ci permette di essere sempre informati, aggiornati e collegati con i nostri amici e con il resto del mondo in generale.

Insomma, stiamo piano piano diventando tutti un po’ schiavi delle applicazioni, dette app. E in fondo perché dovremo tirarci indietro, quando queste rendono tutto più facile e immediato?

 app utili, toc toc firenze

Sicuramente le app che utilizzate più spesso sono Whatsapp e Shazam, per non parlare dell’app di Candy Crush. Non fate finta di niente, che tanto lo sappiamo che ci giocate anche voi!
Ma noi di Toc Toc Firenze abbiamo deciso di presentarvi 5 app utili che riteniamo fondamentali per la vita di ogni fuorisede fiorentino.

Mettiamo da parte per un attimo Whatsapp,  che sicuramente conoscete anche meglio di noi. Quando volete parlare un po’ con i vostri amici e familiari che non abitano a Firenze, se non volete spendere una montagna di soldi in telefonate, probabilmente utilizzate Skype. Un tempo era necessario avere un computer, una buona connessione ad Internet e tanta pazienza. Adesso basta cliccare sull‘icona dell’app di Skype sul vostro telefono, e il gioco è fatto.
L’app di Skype è disponibile per Windows Phone, Android, iPhone, Nokia X e Blackberry, e vi permette di videotelefonare e telefonare ai vostri amici, ma anche di inviare messaggi ai vostri amici con costi molto contenuti. Insomma, una vera e propria manna dal cielo per chi ha amici e parenti in altre città.

Le app utili che non ti possono mancare

Un’altra applicazione che può rivelarsi molto utile per chi non abita a Firenze da molto tempo è Maps, l’app di Google Maps. Questa app fornisce infatti mappe dettagliate di oltre 220 Paesi e zone, include un navigatore GPS con indicazioni vocali e consente l’utilizzo delle immagini Street View, per capire se ci si trova nella zona desiderata.

E cosa dire di AroundMe? Questa app è semplicemente geniale. Infatti permette di trovare informazioni di ogni tipo relative al luogo in cui ci si trova. Hotel, cinema, ospedali, ATM e così via. AroundMe conosce ogni singola informazione di qualsiasi luogo del mondo, e può aiutarci nelle situazioni più disperate.

app utili, toc toc firenze

Ataf 2.0 è pensata invece a coloro che usufruiscono del servizio autobus. E’ disponibile per Android e permette ai passeggeri di consultare in tempo reale i vari passaggi degli autobus alle fermate. Oltre a questo l’app può individuare la posizione del passeggero ed indicare la fermata più vicina, con l’elenco delle linee e gli orari degli autobus.

Le app utili non si scordano nemmeno del tempo

Ultima ma non per questo meno importante, è InstaWeather. Forse un po’ frivola, d’accordo, ma dato che siete lontani, perché non rendere partecipi i vostri amici della vostra vita fiorentina nel modo più dettagliato e simpatico possibile? Con InstaWeather potete scattare una foto o importarla dalla galleria, e l’app inserisce automaticamente le informazioni riguardo al meteo, alla temperatura, al nome del luogo e all’orario. Se decidete di condividere l’immagine su qualche Social Network, l’app si preoccuperà anche di consigliarvi i tag adatti per rendere la vostra foto più popolare.

Sei appena arrivato a Firenze e non riesci ad orientarti? Guarda le nostre guide per i fuorisede a Firenze!

Credits: Panorama, FutureZone, Letitfile.

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE