A caccia di opere d’arte con Firenze can i paint it?

Un’occasione unica per divertirsi tra le strade di Firenze, è la caccia al tesoro organizzata da alcuni degli artisti protagonisti di Firenze can i paint it?

Abbiamo già parlato di Firenze can i paint it? l’evento dedicato al mondo dell’arte urbana che attraverso una mostra, una performance dal vivo e un ebook di inchiesta, vuole mettere in contatto la città e le istituzioni con il mondo della Street Art.

La caccia al tesoro

Ma le sorprese non finiscono qui: l’evento infatti, si arricchisce ulteriormente grazie alla caccia al tesoro, promossa e organizzata dagli artisti Jamesboy e Exit/Enter.  Una vera e propria caccia al tesoro tra le strade della città, con in palio due opere: si tratta di due tele, della misura di 180×80 cm, dal valore di 800 euro.

details_exitenter

Partecipare è molto semplice. Durante l’evento dedicato all’arte urbana Firenze can i paint it?, i due artisti esporranno tre opere a testa, opere che successivamente verranno attaccate per strada. In ogni dipinto, verranno inseriti degli indizi che, una volta messi insieme, indicheranno il luogo esatto del tesoro. Nelle intenzioni dei due artisti, questa iniziativa vuole essere un modo per promuovere il contatto attivo tra i cittadini e la città, risvegliando il piacere del gioco e della scoperta.

Alla scoperta dei vicoli dimenticati

La caccia al tesoro inoltre, darà modo ai partecipanti di scoprire i vicoli nascosti e spesso dimenticati, che rivivono grazie all’arte urbana. La data di inizio della caccia al tesoro e l’eventuale ritrovamento del premio, verrà comunicata nei prossimi giorni.

details_jamesbiy

Ricordiamo che, per sapere quali saranno i 3 poster in cui verranno inseriti gli indizi, è necessario partecipare alla mostra/evento Firenze can i paint it?. Durante l’appuntamento, in programma venerdì 23 alle 18 presso Zap, a tutti i partecipanti verrà fornita una brochure contenente le informazioni e la mappa dei quartieri dove saranno collocati i poster con gli indizi.

Buon caccia a tutti e vinca il migliore.

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE