AEGEE Firenze: Avventura, Esperienze, Giovani, Estero, Emozioni.

AEGEE Firenze, Toc Toc Firenze
AEGEE Firenze è un’associazione di studenti attiva dal 1991 nel cuore di Firenze con lo scopo di avvicinare per un intero anno accademico studenti italiani e stranieri, migliorare le proprie conoscenze linguistiche, fare nuove esperienze di collaborazione e lavoro di gruppo.
 AEGEE acronimo di Association des Etats Généraux des Etudiants de l’Europe è una delle più grandi associazioni interdisciplinari d’Europa, senza fini di lucro, non connessa a partiti politici.
Tre gli obiettivi principali che si prepone: la promozione di un’idea unificata d’Europa; la creazione di una società aperta e tollerante; favorire la mobilitazione, la tolleranza e la cooperazione internazionale.
Durante la stagione accademica vengono svolti incontri e attività per studenti italiani ed erasmus.
AEGEE Firenze, Toc Toc Firenze
AEGEE Firenze opera da anni in stretta collaborazione con il Comune di Firenze attraverso l’Ufficio Cultura e lo Sportello Informagiovani costantemente impegnati nello sviluppo dei programmi dell’associazione.
Ogni settimana si organizzano incontri presso il Tato Ristobar in Largo Piero Barghellini 2, tandem linguistici, corsi di lingua, feste e tanto altro.

Ogni membro è deputato all’organizzazione

Ogni membro ha la possibilità di curare e organizzare programmi specifici all’interno del gruppo di appartenenza o di far parte delle delegazioni internazionali a contatto con gli altri studenti europei.
Inoltre, la programmazione annuale permette la partecipazione ad eventi culturali quali viaggi e Summer University.
Queste ultime vengono organizzate ogni anno verso la fine di luglio dagli stessi studenti che per 2 settimane si trasformano in guide turistiche per i loro coetanei stranieri nella propria città.
AEGEE Firenze, Toc Toc Firenze
 Per tutti coloro che hanno avuto voglia di respirare un’atmosfera internazionale lo scorso 28 agosto al Tato Ristoba è stata l’occasione giusta per conoscere i soci, l’associazione, esprimere i propri desideri e partecipare alla pianificazione degli eventi futuri prima dell’arrivo degli studenti stranieri con i quali iniziare un nuovo anno ricco di emozioni.
Non mancheranno, in futuro, simili incontri.
Dunque correte, AEGEE vi aspetta numerosi!Credits: AEGEE Firenze  ; AEGEE Firenze facebook ;
Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE