Alla ricerca del perfetto kebab a Firenze

kebab a firenze, toc toc firenze

Che usciate da un locale a tarda notte affamati, che siano le due del pomeriggio e vi guardiate in giro alla ricerca di qualcosa che fermi la fame, sicuramente il kebab a Firenze è un’ottima risposta.

Certo, solo per stomaci forti! Le offerte per mangiare un buon kebab a Firenze sono davvero moltissime, soprattutto intorno alla zona universitaria tra il polo di Novoli e quello di Morgagni, con una densità di popolazione dei kebabbari altissima intorno alla stazione di Rifredi. Anche il centro si difende, soprattutto intorno al cinema Fulgor.

Quindi, per aiutarvi a selezionare dove e quando, tovaglioli alla mano siamo andati a testare e scegliere i migliori kebab di Firenze!

I primi della classe

Purtroppo per noi Amon, in via del Palazzuolo, che è stato il primo negozio di kebab a firenze, ha chiuso questa estate per via del mancato rinnovo del contratto col comune, cosa che aveva anche scatenato, tanto era amato, una petizione online per salvarlo.

Dunque il primo nella lista, conosciutissimo anche su internet, tanto da avere un gruppo di irriducibili, è Ahmed l’egiziano, conosciuto appunto come il re del kebab; aveva iniziato la sua carriera in un locale di via di Maragliano, denominato il Faraone, lanciando i suoi tormentoni (croccante? Cremoso?) e aveva lasciato i residenti di Piazza San Jacopino a bocca asciutta per lungo tempo dando il locale in gestione e dopo qualche mese si è trasferito in via della Scala. Da provare: i falafel.

Turkuaz, in via de’ Servi, raggiunge il livello di ristorante turco vero e proprio: dunque, non limitatevi al kebab, osate anche con il cous cous o le polpette! Fascia di prezzo leggermente superiore alla media degli altri kebab, ma ripaga in quantità.

kebab a firenze, toc toc firenze

Non solo kebab

Uscendo dal centro, nella zona di Rifredi, in via Alderotti, si trova il Mare e Monti (sicuramente ne avrete visto la pubblicità coi volantini, che imperterriti hanno colonizzato tutta Firenze) che dopo la nuova gestione ha migliorato la qualità di tutti i prodotti, la cui gamma è decisamente più ampia degli altri locali (pizza-prendete quella a doppia pasta per avere molta soddisfazione-, insalatone e altro ancora). Offre la consegna a domicilio, ma nel locale è comunque possibile sedersi per mangiare.

In via dei Benci si trova invece Mavi Kebab, pezzo forte (se lo trovate), il kebab di pollo!

Per coloro che stazionano nella zona di Firenze sud c’è il Kashmir Kebab, un locale sempre aperto si trova in viale Giannotti, meno di qualità, ma che offre varie prelibatezze della rosticceria indiana.

E, last but not least, per la zona di Novoli segnaliamo FC Kebab, appunto in via di Novoli; rimane aperto fino alle due, caso mai voleste fare uno spuntino notturno.

 

credits: kebab, kebbabaro

 

 

Guarda subito i migliori posti dove mangiare a Firenze!

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE