L’arco di San Pierino, uno degli angoli più animati di Firenze

L’arco di San Pierino, o più correttamente l’archino di San Piero, è uno degli angoli più caratteristici e vivi di Firenze. Si dice che fosse addirittura una delle porte dell’antica cerchia di mura, e da allora il suo fascino storico non è mutato.

Oggi però, a qualsiasi ora del giorno e della notte potrete trovare sotto la volta o nella vicina piazzetta una fauna urbana ben assortita e rappresentativa di Firenze.

Un mercante di frutta e verdura, dei fiorentini che schivano i tursti  affrettati, studenti fuori sede all’ora dell’aperitivo, liceali che hanno deciso di saltare un giorno di scuola oppure chi, di ritorno verso casa a tarda notte, si concede un kebab o un pezzo di pizza: l’incrocio dell’arco di San Pierino fa da palcoscenico a tutte le più tipiche scene della Firenze contemporanea.

Abbiamo deciso di fotografarle per voi.

 

Commenti

Lara Cervaroli

Sono Lara, abito in provincia di Firenze, sono una studentessa e la mia più grande passione è la fotografia. Amo anche viaggiare per poter conoscere culture differenti e spero un giorno di poter unire assieme le mie due passioni. Se volete scoprire di più su di me e vedere altre mie foto potete dare un'occhiata al mio sito, Lara Cervaroli Photographer. Grazie mille per chi lo farà :)

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE