Atalanta – Fiorentina: una vittoria convincente e scacciapensieri

Fiorentina-Palermo, Toc Toc Firenze

Atalanta – Fiorentina: eccoli qui i primi tre punti della stagione, arrivati con fatica e sofferenza in un campo, come sottolineavamo anche noi, ostico per tutte le compagini Italiane.

 Atalanta – Fiorentina: gol del neo entrato Jasmin Kurtic

È stata una bella Fiorentina ieri all’Atleti Azzurri, solida e determinata a portare a casa l’unico risultato possibile.
Risultato arrivato grazie al gol del neo entrato Jasmin Kurtic, acquisto ritenuto da molti tifosi non all’altezza degli standard viola.
Lo Sloveno invece sta facendo ricredere tutti con un’inizio di stagione davvero strepitoso: ieri gol decisivo e Giovedì grande prestazione in Europa League.
C’è chi dice che è discontinuo, ancora in ogni caso è presto per giudicarlo ma il suo inizio di avventura per ora è stato particolarmente convincente.
Da dopo il gol l’Atalanta, che avrebbe sicuramente meritato più fortuna, ha letteralmente dominato la partita con i difensori viola, e soprattutto Neto, attenti e bravi a contenere le avanzate avversarie.

Atalanta - Fiorentina, Toc Toc Fiorentina
Notevole il lavoro difensivo tutt’altro che semplice se contiamo che in avanti giocava Denis, particolarmente forte sia fisicamente che tecnicamente, Estigarribia e Boakye, due molto veloci di gambe cosa che i difensori Viola soffrono molto.
Come accennavamo in precedenza è stato decisivo l’apporto di Neto che in più di un’occasione ha letteralmente salvato il risultato. Pure su di lui in passato erano state spese molte critiche ma col tempo sta dando ragione a chi, lo scorso settembre, gli aveva dato in mano le chiavi della porta viola.

…Vincere aiuta a vincere…

È maturato il portierino Brasiliano, da sicurezza al reparto, esce quando deve e rimprovera la retroguardia, insomma ci ha davvero stupito quel ragazzo goffo, timido ed insicuro diventato poi un punto fermo determinante di questa squadra.
Adesso bisogna dare continuità alle prestazioni e ai risultati.
Vincere aiuta a vincere, per di più lo stiamo facendo vedendo un bel gioco. Anche Gomez, pur non segnando, da il suo apporto positivo alla squadra giocando tutto sommato una modesta partita: manca il gol si ma arriverà, non c’è da strapparsi i capelli ma credere in lui.
Quindi sereni e tranquilli che mercoledì c’è il Sassuolo e domenica si va all’Olimpico col Torino.

Atalanta - Fiorentina, Toc Toc Fiorentina
La settimana di fuoco è iniziata bene, gli avversari sono tutt’altro che semplici da affrontare ma abbiamo la rosa giusta per batterci con tutti quanti.
Mercoledì tornerà presumibilmente in campo Borja Valero, lasciato fuori per precauzione ieri, e Pizarro, lasciato fuori per far spazio a Badelj.
I presupposti per fare un bel filotto di prestazioni vincenti ci sono tutti, l’entusiasmo sta pian piano tornando e il bel gioco pure.
Avanti cosi che il cammino è ancora lungo!

Credits: Brucie StokesCalcio Mercato .

Commenti

Edoardo Baracco

Nato a Fiesole, studio, si fa per dire, scienze della comunicazione. Vivo il calcio quasi come fosse una religione e ho una grande passione per la cucina. Nel tempo libero studio batteria, coltivando un piccolo sogno che è quello della Musica.

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE