Beneficium app: beneficienza con un’applicazione

Beneficium App è un’applicazione innovativa che permette di fare beneficenza comodamente dal proprio smartphone e in maniera totalmente gratuita.

Un’applicazione per fare del bene

È proprio così, non serve più diventare attori milionari che salvano bambini nel tempo libero, per fare del bene da oggi basta andare sulla pagina di Google Play (chi possiede un iPhone o uno Windows Phone dovrà attendere ancora un po’), scaricare l’app e passarci qualche minuto.

def2

Non è necessaria nessuna donazione né offerta e questo potrà sembrarvi strano quando si parla di beneficenza. Così siamo andati a parlare con lo sviluppatore dell’applicazione,Manfredi Vigoriti, studente di economia all’Università di Firenze che coltiva la passione della programmazione, per svelare il mistero.

Nessun mistero e nessun trucco, è proprio questo che rende Beneficium App la prima della sua categoria. Infatti essa sfrutta un meccanismo a cui siamo ormai tutti abituati, la monetizzazione. Per i meno esperti, essa consiste nel liquidare in denaro contante accessi e visualizzazioni a video, siti internet e applicazioni, tramite l’inserimento di pubblicità.

Infatti, se scaricate l’app, noterete che consiste semplicemente nel cliccare un pulsante dotato di contatore, che a vari intervalli farà apparire immagini o video a scopo pubblicitario. Ma ciò che rende innovativa questa applicazione è dove viene indirizzato questo denaro.

A sostegno delle buone cause

Per ora l’app sostiene la pubblica istruzione, soprattutto quella universitaria, e organizzazioni no-profit come AMFAR e BCRF (la prima impegnata nella ricerca di una cura per l’HIV mentre la seconda nella lotta contro il cancro al seno) che possono godere del 100% del ricavato ottenuto.

def3

Infatti l’app non trattiene alcun dato degli utenti e ciò significa nessun costo per l’affitto o il mantenimento di server. Così, direttamente dalla pagina facebook dell’applicazione, possiamo visualizzare rapporti che indicano il ricavato giornaliero e quindi la stessa cifra donata in beneficenza.

Stando ai rapporti, la cifra più alta conseguita in un giorno sono 32,60€ e potrebbe aumentare ancora di più con l’aiuto degli utenti.

Infatti si può dare il proprio contributo due volte senza alcuno sforzo: utilizzando l’app e diffondendone la voce.
Per il momento i download sono circa mille ma se aumenteranno gli utenti, aumenteranno le donazioni e così anche la possibilità di aggiungere altre associazioni supportate.
Come ci ha riferito lo sviluppatore, le nuove donazioni andrebbero ad aiutare associazioni che si occupano della ricerca di una cura a malattie rare.Ma questo potrà avvenire solo se l’applicazione otterrà altri download, quindi passaparola!

Credits: angolodellamela, myitalia, aichmilano

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE