Quel che si deve sapere per sopravvivere al Capodanno a Firenze

capodanno a firenze, toc toc firenze

Ci siamo: quella data fatidica che tutti temono è giunta. Oggi è il 31 Dicembre e questa notte si festeggerà il Capodanno.

Non è un evento semplice da programmare e non tutti potranno o vorranno passarlo lontano dalla nostra bella Firenze.
Per i più coraggiosi che hanno scelto di rimanere in città, abbiamo preparato una serie di cose che farebbe comodo sapere, giusto per sopravvivere e magari diversi un po’.

Concerti a gogo: le piazze esplodono di musica

Come ogni anno Firenze regala ai propri cittadini ed ai turisti curiosi una serie di eventi per tutto il centro storico tutt’altro che banali.
Le piazze principali della città esploderanno di musica questa notte di Capodanno.

In Piazza SS. Annunziata, per gli amanti del genere gospel, sarà possibile ascoltare The Anthony Morgan’s Inspirational Choir of Harlem dalle ore 21,30.

In Piazza della Signoria, dalle ore 23, suonerà l’Orchestra Sinfonica di Lugansk (Ucraina) che avrà come direttore Giuseppe Lanzetta.

Per il genere Swing e Jazz in Piazza della Repubblica, dalle ore 22,30, ci sarà la Gegé Telosforo Band mentre per i più scatenati, in Largo Annigoni dalle 22 ci sarà New Year’s Light 2014 con Dj Set e musica dance.

Ma l’evento più acclamato e che ha messo in agitazione la maggior parte dei cuori fiorentini sarà quello in Piazza della Stazione.
Dalle 21 ci saranno i seguenti grandi nomi che adesso citeremo in ordine d’apparizione: Plastic Man, Go!Zilla, Martinicca Boison e il più acclamato Max Pezzali.

Portatevi le protezioni fiorentini, ci sarà da sgomitare!

capodanno a firenze, toc toc firenze

Capodanno a Firenze: sarà possibile muoversi?

Assolutamente si, come -quasi- sempre c’è una soluzione a tutto e non sarete privati di nessuno di questi eventi!

Per motivi di sicurezza, logistici e di viabilità, la ZTL rimarrà chiusa in maniera continuata dalle 7,30 di martedì 31 dicembre fino alle 8 di mercoledì 1 gennaio. E come raggiungere allora le piazze del centro?

I trasporti pubblici Ataf renderanno disponibili dei bus attivi dalle 21 del 31 Dicembre alle 3 del 1 Gennaio, consentendoci di evitare salatissime multe. Anche la Tranvia si è armata a dovere, infatti anche se farà capolinea alla stazione Leopolda, farà comunque servizio continuato passando ogni 9 minuti. 

I parcheggi non saranno un problema per i più lesti: potrete lasciare l’auto lasciare l’auto nei parcheggi del Parterre, piazza Beccaria, Oltrarno (piazza della Calza) e alla Leopolda.

 

Festeggiate dunque questa sera! Celebrate questa ultima notte del 2013 assieme a Firenze per le sue piazze così vive di eventi culturali e musicali.

Buon anno fiorentini (e non)!

 

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE