Carta Giò, le porte di Firenze si aprono ai giovani!

Firenze è una delle città con maggiore arte e cultura forse del mondo intero. Potervi crescere, vivere o anche solo studiare è un privilegio notevole. Decine di musei, librerie, biblioteche e quant’altro sono a completa disposizione di ognuno di noi.

Ma se per i giovani ci fosse un’agevolazione in più? Se ci fosse per loro la possibilità di poter sfruttare ancora meglio i privilegi che questa città offre di base?

Ragazzi, è nata la Carta Giò!

Questa carta apre completamente le porte della città ai giovani tra i 14 ed i 35 anni con svariati sconti, agevolazioni e possibilità. Possedere la Carta Giò permette ai giovani di essere cittadini al 100% ed è nata con la speranza di dare ai ragazzi la possibilità di essere attivi maggiormente sul territorio fiorentino e con l’augurio che questi possano contribuire in positivo al miglioramento della città.

 

E Carta Giò Studenti?

Esattamente, non è finita qui!  Esiste una seconda carta, questa volta più specifica.  Carta Giò Studenti è nata apposta per tutti i ragazzi fiorentini e non, quindi anche fuori sede italiani o stranieri, che vengono a studiare nella nostra città. I vantaggi che questa carta garantisce a chi la possiede sono gli stessi della precedente ma con qualche variazione a seconda del luogo.

Carta Giò, le porte di Firenze si aprono ai giovani!

I benefici

Carta Giò e Carta Giò Studenti agiscono sui seguenti fronti: Locali, Musei, Eventi, Formazione, Librerie, Ospitalità, Shopping, Sport e Benessere. Scorrendo la lista degli sconti e delle agevolazioni, è possibile vedere subito il vasto numero di locali che offrono uno sconto del 10% sui pasti, come ad esempio  al ristorante Il Barroccio (Via della Vigna Vecchia, 31r ) o ad ogni pizzeria targata ”Pizza Man”. Ai musei, come il museo  Marino Marini, il biglietto sarà ridotto per i ragazzi che posseggono questa carta, ed in altri l’ingresso sarà addirittura gratis. Questo vale anche per numerosi ingressi ad eventi presenti in città.

Per il settore della formazione invece, cari ragazzi, corsi come Scuola internazionale di Cinema Indipendente Scuola internazionale di Comics applicano uno sconto del 5% su tutti i corsi per la prima e 10% sulla quota d’iscrizione per la seconda. Ma Carta Giò dà la possibilità anche di visitare gratuitamente aree studio, di avere sconti sull’affitto di sale prova e tanto altro.

Carta Giò, le porte di Firenze si aprono ai giovani, toc toc firenze

Nelle librerie e nei negozi compresi nel progetto è possibile arrivare a sconti del 10 o addirittura del 15%, mentre nella sezione ”sport”, i vantaggi della Carta sono prezzi più bassi per abbonamento di piscine, palestre e tanto altro.

 

Come fare Carta Giò

Basta compilare il modulo QUI e poi ritirare la tessera presso INFORMAGIOVANI (Vicolo Santa Maria Maggiore, 1 – Firenze – Tel. 055/218310) o anche presso: Biblioteca delle Oblate, Biblioteca Fabrizio de Andrè, Biblioteca Pietro Thouar, Biblioteca Palagio di Parte Guelfa, Centro Giovani Galileo 2, Centro Giovani Gavinuppia, Villa Bardini e Urp – Uffici Relazioni con il Pubblico.

Credits: Sky, EffettonotteStream Mix

Tags
Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE