Chioschino: il mare in città

Chioschino, Toc Toc Firenze

È arrivata l’estate anche a Firenze

La aspettiamo tutto l’anno tutti gli anni, come i bambini aspettano i regali la notte di Natale. Quando arriva però iniziano le lamentele infinite, l’afa, il caldo torrido, la spossatezza… e in una città come Firenze non possiamo certo biasimare chi non vede l’ora di arrivare alle tanto attese ferie per andarsene da qualche parte a prendere una boccata d’aria fresca. C’è però chi, purtroppo, per un motivo o per l’altro, rimane inchiodato in città l’estate intera e allora deve tentare di sopravvivere in qualche modo al Caronte o allo Scipione di turno. E alla noia ovviamente.

chioschino, Toc Toc Firenze

Come? Ve lo diciamo noi

Esiste un luogo a Firenze, sul Lungarno Cellini vicino porta San Niccolò per chi ancora non lo conoscesse, dove ricreare quella caratteristica atmosfera marittima, che solo i localini in riva al mare hanno, non è del tutto impossibile. Anzi.

Stiamo parlando dell’ormai celebre “Chioschino”, che da diversi anni ospita centinaia di giovani fiorentini che trascorrono le loro torride serate godendosi uno spettacolare scenario notturno unico nel suo genere. Uno scenario che, senza ombra di dubbio, solo una città come Firenze è in grado di offrire. Se tutto questo, è accompagnato da un rifrescante Mojito, una birra ghiacciata, due chiacchiere tra amici e un debole ma sempre piacevole venticello serale, il risultato è sicuramente più che soddisfacente. Un angolo di paradiso al centro della città. Si può desiderare qualcosa di meglio?

Sicuramente.

Ma noi sappiamo fare di necessità virtù come si suol dire, e sicuramente anche voi, perché in fondo in fondo, dobbiamo ammetterlo, “Firenze l’è Firenze”, e non è affatto niente male!

Provare per credere!

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE