I circoli di tennis a Firenze

Volete saperne di più su dove praticare tennis a Firenze? Avete voglia di rilassarvi tra una sessione di studio e l’altra o la domenica mattina prima di una stressante settimana  lavorativa? Vi sentiti ancora appesantiti dai cenoni natalizi?

Perché non provare a prendere confidenza con la racchetta? Con il maestro, in due o per un doppio, lanciare una pallina, anche se non ne siete capaci, non è mai stato così divertente. Per provare le vostre potenzialità, di seguito i migliori circoli di tennis a Firenze.

Per la vista

Il primo da citare per locazione è sicuramente il circolo Assi Gigliorosso, appena sotto Piazzale Michelangelo, dove tra schiere di cipressi si trovano i numerosi campi di questo rinomato circolo. Fondato nel 1922 la polisportiva comprende numerosi sport tra cui atletica leggera, tennis, calcio e rugby.

tennis a firenze, toc toc firenze

Per la praticità

Vicino al parco delle cascine il Circolo DLF- Tim out è pratico per i 5 campi coperti in inverno (di cui uno in erba sintetica) e i turni di apertura, anche la domenica mattina. Inoltre la golosa Pizzeria all’interno permette di assaggiare sfiziosi spuntini prima o dopo l’attività sportiva.

Per l’innovazione

Soprattutto grazie al nuovo campo in terra rossa sintetica, un tipo di campo che permette una praticabilità illimitata e un’ottima performance di gioco per il rimbalzo di palla, il circolo A.S.D. Poggetto è un ottimo luogo dove andare a fare una partita di tennis, soprattutto per i più esperti.

tennis a firenze, toc toc firenze

Per la fama

Per la sua lunga storia il Circolo di Tennis nel Parco delle Cascine è un ottimo circolo dove andare a giocare. Nato nel 1898 per iniziativa di 30 soci fondatori in parte fiorentini e in parte inglesi fu il quinto circolo italiano ad iscriversi all’Associazione italiana di Lawn Tennis istituita a Roma il 16 Aprile 1894 e da allora importanti giocatori vi hanno camminato.

Per la vicinanza alle università

Il più vicino alle facoltà di Viale Morgagni e quelle di Novoli è sicuramente il circolo Rifredi Tennis A.S.D. Fornito di molti campi, alcuni anche coperti, questo circolo offre personale cordiale e prezzi modici.

Per l’estate

Tra una grigliata o un grande party al ristorante La Limonaia c/o Villa Stanley, il Tennis Club Limonaia A.S.D. a Sesto Fiorentino è perfetto per una partita di tennis. Si trova in un’oasi verde poco lontano dal centro di Sesto Fiorentino e alle pendici dal parco di Monte Morello.

 

Credits: grantennistoscanaASD Poggetto, ASSI Giglio Rosso

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE