Brunch a Firenze? Dove ve lo diciamo noi!

colazioni particolari a Firenze, Toc Toc Firenze

Dopo avervi raccontato i posti più curiosi in cui trascorrere le serate fiorentine, adesso vi suggeriamo dove gustare degli ottimi brunch a Firenze.

Si sa, la pasticceria fiorentina è sublime, ma se per un giorno avete voglia di provare qualcosa di diverso, ecco alcuni posti dove dovreste assolutamente andare!

Arnold Coffee: il coffee bar tutto italiano per una colazione americana

Il primo Arnold Coffee nasce nel 2009 dall’idea di Andrea Comelli e Alfio Bardolla. Appassionati di caffè americano hanno trovato  la miscela perfetta, attraverso la quale propongono un modo diverso di gustare il caffè. Proprio come nei classici locali americani Arnold Coffee non è solo un posto in cui bere il caffè e mangiare deliziosi muffin: l’ambiente è studiato per essere un luogo tranquillo in cui leggere, lavorare e rilassarsi. Infatti, trovandosi proprio dietro la stazione, in piazza Unità d’Italia 15, è il luogo perfetto in cui fermarsi per un piccolo break prima di partire.

colazioni particolari a Firenze, Toc Toc Firenze

Mama’s Bakery: direttamente dall’America

Aperto dal lunedì al sabato, Mama’s Bakery propone i prodotti della tradizione americana: dalle torte salate ai bagels, dai cupcakes ai cookies. Chi vuole stare più leggero può anche scegliere il mix di cereali e frutta secca servita con latte fresco o yogurt. Lo trovate in via della Chiesa 38r, vicino a Santo Spirito.

Dolce Lab: bar o laboratorio?

Dolce Lab è un locale gestito da tre ragazze che hanno deciso di unire la loro passione per il Cake Design. Nasce infatti come laboratorio in cui imparare quest’arte che sta spopolando in tutto il mondo ed offre colazioni deliziose a base di ingredienti tutti italiani. Anche qui potrete trovare dolci americani come brownies, cookies e muffin ma anche macarons e torte di mele. E se vi venisse la curiosità, potete anche informarvi sui corsi offerti dal laboratorio! Si trova in via de’ Macci 38r, a Sant’Ambrogio, ed è aperto tutti i giorni della settimana.

colazioni particolari a Firenze, Toc Toc Firenze

Caffelatte: la colazione della nonna

Caffelatte è un’antica latteria fiorentina che offre delle colazioni tradizionali, preparate a mano e con ingredienti Bio. L’arredamento è molto casalingo e richiama l’antica atmosfera della latteria. Se ci passate, non vi dimenticate di provare la crema di produzione propria con cui vengono farciti i dolci. Caffelatte fa parte degli antichi esercizi storici fiorentini ed ha alle spalle più di 90 anni di storia. Si trova in via degli Alfani, proprio nel cento storico di Firenze.

Non avete più scuse: di brunch a Firenze se ne trovano praticamente in ogni quartiere, non avete già l’acquolina in bocca?

 

Guarda subito i migliori posti dove mangiare a Firenze!

 

Credits: Dolce Lab, Mama’s Bakery, Arnold Coffee

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE