Come festeggiare la laurea in modo originale?

festeggiare la laurea, toc toc firenze

Ci siamo, dopo anni di studio è arrivata la laurea.

Il giorno tanto atteso da ogni studente universitario e che, di conseguenza, merita un festeggiamento che si rispetti. Ma cosa fare? Non hai voglia di festeggiare la laurea a pranzo col parentado? Se non sai come festeggiare la laurea noi ti proponiamo qualche divertente alternativa per organizzare una festa di laurea originale che renderà questo giorno indimenticabile!

La pergamena

In alcune parti d’Italia il giorno della laurea è molto temuto, e non solo per la discussione della tesi. Infatti è tradizione che gli amici scrivano su una pergamena tutte le situazioni più imbarazzanti ed i momenti più divertenti della vita universitaria del laureato, pergamena da leggere poi di fronte a parenti e amici. Inoltre il festeggiato dovrà indossare un costume divertente scelto dagli amici, i quali ripeteranno una cantilena ogni volta che il neolaureato sbaglierà a leggere. In Toscana questa tradizione non è molto diffusa, ma di certo è un modo di festeggiare la laurea molto originale!

Barbecue con degustazione

Perché festeggiare la laurea con la solita cena noiosa? Se hai un giardino a disposizione puoi organizzare una grigliata accompagnata da una degustazione di vini: con una bistecca alla fiorentina accompagnata da un bicchiere di vino rosso non si sbaglia mai! Non aver paura di spendere troppo, puoi comprare il vino sfuso nei tanti negozi che si trovano a Firenze; così potrai offrire ai tuoi ospiti diverse tipologie di vino ed in grande quantità risparmiando davvero tanto. In questo modo potrai organizzare una festa di laurea originale con tutti gli amici ed i parenti senza problemi di spostamenti, prenotazioni e formalità!

festeggiare la laurea, toc toc firenze

Cena con delitto

Mai sentito parlare di cena con delitto? Se non vuoi rinunciare ad una cena fuori ma hai paura che i tuoi invitati non si divertano, a Firenze organizzano cene con delitto ogni mese. In questo modo la cena si trasformerà in una scena del crimine in cui ad ogni partecipante verrà assegnato un ruolo. I detective, seguendo gli indizi, dovranno scoprire chi è il colpevole…altro che CSI!

Festa in spiaggia!

Un’occasione da non perdere, specialmente per chi si laurea nei mesi più caldi, è la festa sulla spiaggia. Dove? Ai Renai! La spiaggia sul lago tanto conosciuta dai fiorentini che d’estate cercano un posto fresco lontano dalla confusione delle piscine, la sera offre la possibilità di organizzare cene private. Puoi scegliere il menù che preferisci ed inaugurare la tua estate con una festa di laurea particolare e all’insegna del divertimento!

festeggiare la laurea, toc toc firenze

 

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE