Con UniFi gli sconti non finiscono mai!

Sconti

UniFi garantisce sconti ai suoi studenti!

Tramite la stipulazione di convenzioni con numerose attività economiche presenti sul territorio della regione Toscana, è possibile avere sconti illimitati presso le attività aderenti, semplicemente dimostrando di essere iscritti regolarmente presso l’ateneo fiorentino con il libretto universitario alla mano.

Il periodo economico in cui viviamo lo conosciamo bene

Sarebbe superfluo ribadire che ogni occasione di risparmio è al tempo stesso una boccata d’aria sia per le famiglie che sostengono le spese per l’istruzione universitaria dei propri pargoli, sia per chi invece le affronta da solo. Siamo fin troppo abituati anche a sentire lamentele di mala amministrazione, pesantezza della burocrazia e di inefficienza del sistema universitario…

Una volta tanto quindi, vogliamo scagliare una lancia a favore dell’ateneo fiorentino e scoprire con voi quali sono le opportunità di risparmio e gli sconti dedicati che offre ai suoi studenti, dipendenti, collaboratori e ricercatori.

Con Unifi gli sconti non finiscono mai

Tra le aree tematiche entro cui si raccolgono le attività commerciali convenzionate, possiamo trovare abbigliamento, telefonia, alimentazione, fornitura di energia e gas, cultura, arte, editoria, salute, estetica, benessere e molti altri ancora.

Cliccando su ognuna di esse si aprono elenchi sterminati corredati di dettaglio sconto, indirizzo e recapiti telefonici di ottici, parrucchieri, negozi alimentari, farmacie, negozi di abbigliamento, officine, agenzie di viaggio, asili nido, dentisti, librerie cartolerie ecc…

Occhio alla sezione “alimentazione”!

Quì infatti è possibile ricavare una variegata scelta di ristoranti, bar, caffè e fast food che offrono pasti completi a pochi spicci per un ammontare che si aggira tra i cinque e i sei euro. Non male vero?

Ma il meglio deve ancora venire! Tra tutte queste imprese spunta difatti un nome non molto noto agli studenti, ma che rappresenta motivo di vanto e di eccellenza per chi studia a Firenze. Stiamo parlando di Montepaldi, l’azienda agricola di proprietà dell’ateneo situata nei pressi del comune di San Casciano in Val di Pesa, che dispone di sterminati ettari di uliveti e  di vigneti iscritti al Chianti Classico. 

Con Unifi gli sconti non finiscono mai

Oltre a ospitare una seria formazione in campo eno-gastronomico DOP e DOC, l’azienda produce e mette sul mercato pregiati prodotti alimentari e vinicoli di elevata qualità, ma soprattutto a costi ridotti per gli studenti!

A questo punto non vi resta altro che consultare la lista delle convenzioni e correre ad accalappiare lo sconto che fa al caso vostro. Garantisce UniFi.

Credits: UniFi, Villa Montepaldi

Non capisci come funziona l’università? Guarda tutte le nostre guide alla sopravvivenza in UniFi!

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE