Copisterie di Firenze: alla ricerca della fotocopia perfetta

copisterie

Fotocopie, che passione! Nessuno quanto noi studenti universitari, o ex studenti universitari, sa quanto sia importante il ruolo delle copisterie nella vita di tutti i giorni.

Soprattutto quando iniziano i corsi del nuovo semestre, o quando si avvicina la data dell’esame.

Si tratta di veri e propri luoghi indispensabili per gli studenti, dal primissimo giorno di università, all’ultimissimo, quando arriva il momento di stampare la famigerata tesi. Ma quali sono le copisterie più economiche di Firenze? E’ difficile stilare una lista, perché ci sono davvero tantissime copisterie in città, ma noi di Toc Toc Firenze ci abbiamo provato per voi.

copisterie

Servizi on line

Partiamo con Elettra Officie Grafiche, in via Benedetto Dei 70, vicino al Polo di Novoli. Sul sito web della copisteria, www.elettreofficinegrafiche.com, è possibile consultare tutte le offerte di cui si può usufruire al momento. Si può anche calcolare online il costo totale della propria tesi, o delle pagine che dovrete fotocopiare.

La storica in centro

Il Centro Stampa Brunelleschi è più indicato per gli studenti che studiano nel centro storico. Si trova davanti alla Facoltà di Lettere e Filosofia, in piazza Brunelleschi. Il sito web www.centrostampabrunelleschi.com presenta la copisteria e gli eventuali costi per stampare la vostra tesi di laurea. Cosa volete di più?

copisterie

Orario continuato e tesi pronte in un’ora

La Copisteria Universale, in Piazza Dalmazia, è un’altra delle più famose per i suoi ottimi prezzi. Tra i suoi servizi non dimentichiamo che fa orario continuato dalla mattina, e che è aperta anche il sabato.

E cosa dire dell’ormai famosissimo Sguanci? La copisteria Sguanci si trova sul “ponticino”, a due passi sia dal Polo di Novoli che dal Polo di viale Morgagni. Famoso per la stampa di tesi in appena un’ora, è a dir poco un’istituzione fra le copisterie fiorentine. Anche in questo caso, potrete trovare tutte le informazioni, sul sito internet www.disguanci.it.

Solo per gli studenti

Infine, non rientra tra le copisterie, ma è sicuramente il posto più economico per fare delle fotocopie: se siete studenti universitari, approfittate dei prezzi imbattibili della Biblioteca del Polo di Novoli. Con una pratica tesserina potrete infatti fare tutte le fotocopie che vorrete, a prezzi veramente ridicoli. Ovviamente qui non potrete avere rilegature, stampe, formati particolari, e tutti gli altri servizi che soltanto una copisteria professionale può offrirvi.

Allora, siete pronti a partire per la conquista delle copisterie di Firenze? Prego, andate, stampate, fotocopiate e fatevi onore!

credits: Pila fotocopie, Montagna fotocopie, fotocopie

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE