Danza in Fiera: Firenze balla

Danza in Fiera, toc toc firenze

Ieri è stato il primo giorno della nona edizione di Danzainfiera, grande evento tutto fiorentino dedicato al mondo della danza nelle sue più varie sfaccettature, alla Fortezza da Basso.

Durerà fino a domenica e il programma è strepitoso.

Abbiamo selezionato alcune chicche di quest’edizione secondo noi da non perdere!

Gala “All different types of dance”: Sabato 1 ore 19.00. Cinque coreografi, sette spettacoli, interpreti e compagnie di rilievo nazionale e internazionale. Coreografie di Garis Ballonzo, Beatrice Paoleschi, Francesco Ventriglia, Michael Fields e Ricky Benetazzo, M’nais.

Rassegna Magie d’oriente di danza orientale, domenica ore 12.30, accoglie gruppi coreografici senza limiti di età.

Gli eventi e le lezioni di Nagasaki Swing Team, gruppo che studia e insegna le danze Swing e Vintage: The Vintage Showcase sabato dalle 18.30 alle 20.00, per la divulgazione dei balli anni ’20, ’30, ’40, quali Charleston, Lindy Hop, Tip Tap e Jazz Routine; The Way to Burlesque, domenica 16.30 prima edizione, che prevede una gara fra burlesque performer.

Lezioni di cheerleading con Luisa La Cascia, domenica; lezioni favolose di bollywood dance.

Hip Hop contest domenica e, sempre domenica, gara di Latin Hustle.

Non solo eventi a Danza in Fiera

Vi ricordiamo che potrete incontrare veri VIPs che daranno interviste o rilasceranno autografi durante le varie giornate, fra cui: Vladimir Malakhov, Carla Fracci, Raffaele Paganini, Giuseppe Picone, Liliana Cosi, Francesco Mariottini.

Ogni giorno il Dif Fashion Show, sfilate di moda con le collezioni di marchi della danza (per citarne alcuni: Capezio, Grishko, So Danca, Sweet Years, Diadora…)

Gli espositori commerciali

Al piano terra del Padiglione Spadolini un vero mercato di bellezza: abiti di strass, tutù meravigliosi, accessori per la danza di qualunque tipo: dalle parrucche alle scarpette da punta, dai cosmetici per il teatro ai gioielli ispirati alla danza.

Danza in Fiera è  uno di quegli eventi in cui potrete dimenticarvi per qualche giorno di essere in città e potrete lasciarvi ispirare e ammaliare dalla magia degli spettacoli.

 

credits foto: #dif2014 Instagram, www.facebook.com/danzainfiera

 

 

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE