Diritti umani e social media: il concorso fotografico del Forum Nazionale Giovani

diritti umani e social media, toc toc firenze

Diritti Umani e Social Media” è il titolo del concorso fotografico proposto dal Forum Nazionale dei Giovani.

Di cosa si tratta

In occasione dell’anniversario della proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani dell’ONU si vuole sensibilizzare i giovani ad un tema tanto attuale: lesioni alla libertà e alla dignità umana in relazione all’utilizzo del Social Media.

Si tratta di  Cyberbullismo, di violazioni della privacy e di “hate speech”, ovvero l’incitamento all’odio verso una persona o un gruppo; non solo di lesioni alle libertà e alla dignità umana che spesso non toccano il mondo Occidentale, perché viste come un qualcosa che non ci appartiene o un qualcosa di lontano da noi.

diritti umani e social media, toc toc firenze

Il Forum Nazione dei Giovani ha, quindi, deciso di far riflettere sull’importanza di ciò che più affligge le nuove generazioni e di ciò che rimane spesso nascosto per paura o ignoranza.

Modalità di partecipazione

Il concorso è aperto a tutti e l’iscrizione è gratuita: è necessario compilare il modulo d’iscrizione e inviarlo entro il 27 gennaio 2015 all’indirizzo email integrazione.mail@forumnazionalegiovani.it

diritti umani e social media, toc toc firenze

Ogni partecipante può presentare un massimo di 3 foto in formato digitale, a colori o in bianco e nero; le migliori verranno pubblicate in una mostra online sul sito del Forum Nazionale dei Giovani.

Date sfogo alla vostra creatività e partecipate a quest’iniziativa!

 

Credits: Forum Nazionale Giovani, flickr creative commons

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE