Festa di laurea perfetta, da dove cominciare?

festa di laurea, toc toc firenze

 Nella vita di uno studente laurearsi è senza dubbio il traguardo più importante, è il coronamento di un personale percorso di studi ed un momento unico che merita di essere festeggiato insieme ad amici e parenti.

Vogliamo darvi per questo alcuni consigli per rendere unica la vostra giornata.

Organizzare la vostra festa di laurea vi terrorizza? Non disperate dottori!

Per quanto riguarda l’organizzazione, la prima cosa che dovete fare è una lista del numero indicativo di persone che avete intenzione di invitare, conoscere quale sia il vostro budget ed infine scegliere se fare un aperitivo/cena oppure se ritrovarsi direttamente più tardi da qualche parte,  per andare poi in discoteca.

Ultimati questi aspetti, sarete già a metà dell’opera perché è su queste variabili che si gioca la scelta del locale dove trascorrere la vostra serata.

festa di laurea, toc toc firenze

Modalità festa al caldo causa inverno: on

Se vi laureate durante il periodo invernale, suggerisco, come location per un buon aperitivo:

Nel Caffè de Paris in piazza Dalmazia, si può prenotare una bella stanza, totalmente indipendente dal resto del locale, che dispone di un proprio bancone per i cocktails e il buffet, divanetti, guardaroba e angolo consolle.

Da Maestri di Fabbrica, Borgo Degli Albizi, è presente ha una saletta indipendente e propone un apericena molto ricca e tipicamente toscana

Da Nazdravie, via del Cronoca, enoteca suddivisa in due piani, con orario prolungato nel weekend (da giovedì a sabato) fino alle 23, è possibile stuzzicare squisiti aperitivi e gustare ottimi vini.

I locali sopra elencati sono tra i pochi a Firenze a disporre di una saletta indipendente, consona a feste con un maggior numero di invitati.

Stanza no, ma tavolo si!

Di seguito, invece,vi forniamo un piccolo elenco di posti, altrettanto validi per fare un aperitivo, dove è possibile riservare dei tavoli per la vostra festa di laurea. Partiamo con il rinomatissimo Le Murate Caffè Letterario, piazza delle Murate nel Quartiere 2, passando per Farmacia Dei Sani in piazza Giorgini e sfociando al centralissimo Dolce Vita piazza del Carmine ed al Negroni, via dei Renai.

 Festa di laurea, toc toc firenze

Mondaioli non disperate, ne abbiamo anche per voi!

Per i più “ mondaioli” l’apericena può essere fatto in una delle discoteche fiorentine, come Otel Varietè, Tenax o Yab, che d’estate diventano Manduca, Blanco Beach Bar e Flò; in questo modo avrete organizzato anche il dopocena!

Ma abbiamo pensato anche al periodo estivo, dove invece, gli aperitivi si fanno all’aria aperta e ancor meglio se fatti a bordo piscina, come alle Pavoniere in viale della Catena oppure al Gran Hotel Minerva in piazza Santa Maria Novella, che dispone di una splendida terrazza panoramica aperta anche ai non ospiti dell’albergo.

 

Detto ciò, fate tesoro dei nostri consigli ed organizzate la vostra festa di laurea perfetta. Magari la farete così bene che deciderete di iscrivervi ad un nuovo corso, così… giusto per festeggiare un altro po’! 

 

 

 

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE