Fiorentina – Team Trentino: l’inizio di una nuova stagione

Sampdoria-Fiorentina, Toc Toc Firenze

Eccoci qui, a distanza di quasi due mesi la Fiorentina torna in campo a Moena (sede del ritiro estivo) per affrontare la rappresentativa locale del Team Trentino.
La nostra Fiorentina ad ora non è esattamente al completo, visto che i vari Aquilani, Cuadrado e Rebic sono ancora in vacanza in quanto hanno partecipato con le rispettive Nazionali al Mondiale in Brasile. Alla lista degli assenti dobbiamo poi aggiungere Pizarro, che ha ottenuto dalla società qualche giorno di ferie in più e rientrerà in gruppo solo da lunedì.
Per il resto la Fiorentina c’è ed è vogliosa di far bene fin da subito, lo si è notato ieri alla prima uscita stagionale dove è stato espresso un buon gioco nonostante gran parte dei giocatori in campo fossero seconde linee o addirittura esuberi (come nel caso di Cassani e Acosty nel primo tempo e di Lazzari nel secondo).

Le certezze della Fiorentina e le sorprese della gara

Fiorentina, Toc Toc Firenze

Queste gare in generale servono a Montella per capire il reale stato fisico dei propri giocatori e ieri ha avuto molte risposte positive, in particolar modo Gomez è apparso carico e in gran forma, ottima prestazione per lui autore di due gol (sarebbero stati 3 ma uno gli è stato annullato).
Ottime anche le prestazioni di Ilicic, doppietta pure per lui con due punizioni da applausi, e del solito Borja Valero che fin da subito ha fatto capire di essere (anche in questa stagione) il padrone assoluto del centrocampo della Fiorentina. Oltre ai soliti volti noti ieri si sono riscontrate due sorprese interessanti e forse inaspettate: la prima è Cristiano Piccini, grande prova la sua sulla fascia destra, l’anno scorso era stato mandato dalla Fiorentina a maturare nel Livorno e ieri, nel giorno del ritorno in maglia gigliata, ha voluto far capire a tutti che lui c’è. L’altro invece è una vera e propria sorpresa e sto parlando del giovane Beleck.
Il camerunense classe 93 (arrivato in viola grazie all’affare Cuadrado) ha sfoggiato una buona capacità di dialogo con i compagni e si è pure iscritto al match siglando due reti.

La Fiorentina ed i recuperi…

Fiorentina, Toc Toc Firenze

Martedi i ragazzi di Montella saranno di nuovo in campo contro La Fiorita San Marino, la speranza è quella di poter vedere di nuovo (o finalmente) insieme la coppia Rossi Gomez. L’italo Americano è stato lasciato fuori ieri per motivi precauzionali.
Anche Mati Fernandez  è rimasto fuori per la partita di ieri, e durante la scorsa settimana ha svolto un lavoro differenziato a causa dell’operazione subita alla caviglia.
Vedremo quando e come avrà intenzione di utilizzarli il tecnico gigliato. La stagione per la Fiorentina è iniziata bene, adesso si aspettano solo notizie relative al mercato per far si che questa squadra possa finalmente ritornare nell’Europa che conta.

Credits: Simone Berettoni ;  Calcio Streaming ; Calcio Streaming .

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE