Firenze città universitaria, istruzioni per l’uso

firenze città universitaria istruzioni per l'uso

Conoscevi il concorso “Firenze città universitaria, istruzioni per l’uso”? Dai un’occhiata qui perché l’occasione è davvero ghiotta.

E’ online il bando del concorso video “Firenze città universitaria: istruzioni per l’uso”. Un concorso che ha come progetto la realizzazione di un video della durata massima di 3 minuti, attraverso il quale presentare Firenze e la sua Università agli studenti stranieri che studiano o hanno intenzione di venire a studiare in città per un periodo.

firenze città universitaria istruzioni per l'uso

Come partecipare a “Firenze città universitaria, istruzioni per l’uso”?

I requisiti sono minimi e l’iscrizione è gratuita. Infatti, se sei uno studente iscritto all’anno accademico 2014/2015, tutto ciò di cui hai bisogno sono un po’ di creatività e una videocamera, (o più semplicemente uno smartphone o un tablet) a portata di mano. Si può partecipare in forma individuale ma anche in gruppo e la domanda (che potete scaricare qui), dovrà essere consegnata insieme al DVD contente il video, entro il 3 aprile, presso l’Ufficio Archivio Corrente in Piazza San Marco 4.

Cosa si vince?

I vincitori del concorso verranno resi noti giovedì 16 aprile in occasione dell’evento “Studiare e laurearsi a Firenze”, organizzato durante “La settimana dell’Università. Storie, Persone, Progetti”. Una settimana ricca di eventi dedicati al mondo dello studio per le nuove matricole ma anche a quello del lavoro per chi invece di studiare ha già finito (per tutte le info e il programma completo clicca qui).
Il primo classificato si aggiudicherà un premio di 800 euro, il secondo 500 euro e il terzo 200 euro. Inoltre, per proposte particolarmente meritevoli possono essere assegnati “premi speciali della Commissione”.

Noi vi abbiamo dato tutte le indicazioni, adesso non vi resta che mettervi all’opera e vincere!

Per tutte le info consultare il bando completo a questo link.

L’Università ha il suo lato “nascosto”: ricerca inarrestabile, grandi progetti e molto altro. Scoprilo subito!

Credits: videomaker, prontuariodiungiovanevideomaker, unifi.

 

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE