Firenze fuori: il TG della movida buona

Firenze fuori, Toc Toc Firenze

Che si fa stasera? Spesso e non volentieri ci si ritrova a passare la serata sui gradoni di una piazza per poi scoprire, il giorno dopo,  sui giornali, dell’iniziativa organizzata (ma non ben diffusa) a Firenze!

E’ per questo che è nato il portale on line “Firenze fuori” sul quale potremo seguire il “TG della movida buona” ossia le iniziative che si svolgeranno nell’arco della nottata fiorentina!
Per scoprire gli eventi e in quale cornice vengono organizzati, le telecamere di Firenze fuori saranno in giro per la città 24 su 24, pronte a raccontarci della movida.
Movida, certo, ma quella buona: col consenso del vicino dormiglione!
Si proporranno, riprendendole, le iniziative belle e culturalmente all’altezza della nostra Firenze; maggiore notorietà sarà riservata alle botteghe artistiche, alle tradizioni toscane e all’artigianato: il nostro fiore all’occhiello!

Firenze fuori, Toc Toc Firenze

“Basterà riprendere le belle cose per far vedere come ci si diverte” ha commentato Anna Santucci, direttore PMG srl durante la serata di presentazione del progetto.
Il portale on line sarà preso di mira da giovani e turisti senza tralasciare i cittadini.
Firenze Fuori è un TG realizzato su piattaforma web e condiviso con i principali stakeholders fiorentini.
In sostanza presenta il centro della città sotto l’aspetto della “movida buona”, che
non disturba ma promuove l’attività delle categorie economiche, valorizza i quartieri e le vie, favorisce l’aggregazione e il divertimento.
Questo progetto avrà il ruolo di lanciare “L’immagine di una città che vive 24h su 24” ha precisato Daniele Locchi, presidente FIEP Confersecenti.

Per “Firenze fuori” sostanziale contributo della Camera di Commercio

Il progetto è realizzato grazie al contributo dalla Camera di Commercio di Firenze, il patrocinio del Comune di Firenze e il sostegno organizzativo delle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, Confindustria, Federalberghi, Fipe, Fiepet, Asshotel.
Firenze Fuori è stata alla conferenza stampa della Camera di Commercio di Firenze la quale si prepara ad una vera e propria “rivoluzione”; ed infatti l’idea è quella di avvicinare la Camera di Commercio di Firenze alle imprese, garantire maggiori servizi e allo stesso tempo rivedere le spese.

Firenze fuori, Toc Toc Firenze

La nuova giunta della Camera di Commercio presieduta da Leonardo Bassilichi, ha iniziato un percorso che la “porterà a trasformarsi in un’agenzia di sviluppo e a offrire servizi innovativi per le imprese”, per citare lo stesso Bassilichi.
Vasco Galgani, presidente CCIAA Firenze, ha commentato:
“Firenze Fuori vuol dare una mano alla nostra economia, in un momento di contrazione dei consumi e di trasformazione del centro storico, e allo stesso tempo fare in modo che vivere la notte, con eventi, appuntamenti e incontri, non sia l’occasione per calpestare diritti altrui ma per costruire il modello di una Firenze da vivere e non solo da bere.
Così i protagonisti saranno i quartieri, le vie, le categorie, i locali della città, insieme alla voglia di stare insieme“.

Tutte le sere, dalle 19 alle 24, per 365 giorni all’anno, la troupe di Firenze Fuori, grazie a una redazione mobile e telecamere HD, realizzerà servizi sugli eventi culturali, gli spettacoli, gli show delle notti fiorentine, che saranno diffusi su una nuova piattaforma on-line.
Creata la piattaforma web www.firenzefuori.it , sarà possibile seguire una vero e proprio TG della notte, diretto da Anna Santucci.

Firenze fuori, Toc Toc Firenze
Sarà testimonial del Tg della notte Alessandro Capasso, presentatore, speaker e cantante fiorentino, protagonista di ‘VidalocaShow’. Assieme a Capasso ci sara’ Ivan Periccioli, attore, comico e cabarettista fiorentino.
La troupe di Firenze Fuori riprenderà le serate del centro storico con immagini e interviste, il materiale sarà elaborato dalla redazione e la mattina successiva all’evento usciranno sul web i servizi televisivi, che saranno poi linkati sui social media, sulla newsletter della piattaforma, sui siti istituzionali (fra gli altri quelli di Comune e Camera di Commercio di Firenze) e sui portali delle associazioni di impresa.

Il sito sarà anche un luogo d’incontro con un ricco calendario di eventi che comprenderà tutte le iniziative più interessanti.

Credits: Firenzefuori ; Camera di Commercio Firenze 

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE