Trova la tua Fumetteria a Firenze

fumetteria, toc toc firenze

Anche tu sei vittima dell’invasione nipponica nel mondo del fumetto? Continua a leggere!

Oggi infatti abbiamo pensato a te, che cerchi un luogo in cui approvvigionarti dei beni di prima necessità, che siano manga o articoli da cosplay, oppure se sei alla ricerca di una alternativa al classico Topolino.

Il fascino dell’estremo oriente è arrivato da tempo a contagiare il Granducato, e le fumetterie a Firenze sono un numero discreto. In questa vasta scelta però bisogna sapersi indirizzare a seconda dei propri gusti e necessità.

fumetteria, toc toc firenze

Una fumetteria all’avanguardia

La prima fumetteria di cui ti parleremo è MangaMania, che offre una buona scelta di manga, fumetti, dvd, action figures e articoli cosplay. Insomma, un negozio davvero fornito su tutti i fronti che dovrebbe accontentare ogni genere di fan.

Inoltre è sempre possibile controllare costantemente la disponibilità dei titoli sul loro sito ed avere segnalazione degli articoli scontati! Organizzatissimi, per rimanere sempre aggiornati sulle novità di importazione!

Seratina nerd?

Mister Neko invece la consigliamo a chi cerca anche giochi da tavolo e puzzles, oltre a manga e gadgets. Pubblicizzata dal famoso simbolo di un carinissimo gatto – appassionato anche lui di fumetti – il negozio è piuttosto grande e fornito e partecipa a diverse manifestazioni.

Il giovedì si svolge anche una serata dedicata ai giochi, con tornei e dimostrazioni dalle nove in poi, per chi non ne avesse mai abbastanza e volesse uscire di casa!

Per veri intenditori

Il FumettoShop, come il nome stesso annuncia, si concentra solo su manga e fumetti ed offre davvero una ampia scelta in questo senso.

Sempre fornitissimo, rappresenta un’ottima possibilità per chi cerca un prodotto particolare e ricercato. Se volete a tutti i costi quel manga così raro in Italia, avete trovato il posto giusto!

fumetteria, toc toc firenze

Prepararsi per il prossimo Lucca Comics

Chiudiamo la nostra lista con la fumetteria Clover. Se è vero che nell’assortimento mancano gli accessori per cosplayers subito pronti, è però possibile farsi fare costumi su misura o ordinarli tramite i proprietari!

Questo servizio è molto utile per gli appassionati di cosplay che dovessereo prepararsi ad interpretare alle varie manifestazioni il proprio personaggio preferito, e non è dunque da sottovalutare.

Se non conosci questa passione oppure al contrario sei un esperto e hai voglia di vedere il lavoro degli altri, puoì dare un’occhiata alle foto che abbiamo fatto all’ultima edizione del Lucca Comics, la più importante manifestazione in Italia per appassionati del fumetto!

 

[Credits: Kawaielli, Rants from the Hollow, Newscinema]

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE