Giochi di Carnasciale 2015

giochi di carnasciale, toc toc firenze

Dal 4 al 6 aprile 2015 si sono svolti a Firenze i Giochi di Carnasciale. Il luogo scelto per il Villaggio Medioevo-Rinascimentale è l’angolo più intrigante e suggestivo del Parco Mediceo delle Cascine nel cuore della città: l’Anfiteatro e il Prato delle Cornacchie. Un luogo storico deputato da sempre a feste, relax e divertimento.

I Giochi di Carnasciale sono la rivisitazione dei Giochi Carnascialeschi che si svolgevano a Firenze nel tardo medioevo-primo rinascimento e i tornei e i duelli rievocativi delle feste di Lorenzo dè Medici. Lo scopo è quello di far rivivere lo spirito dei giochi antichi, tramandare le tradizioni popolari e le attività fisiche e giocose dell’epoca in cui Firenze era una delle Capitali più importanti del Mondo.

Artisti, musici, streghe e artigiani, mercati e osterie,  sono state di contorno a calcio fiorentino, giochi a cavallo, tornei di spada in armatura, sbandieratori e altri intrattenimenti antichi. Giostre equestri e battaglie sono state intervallate da Storici e Personaggi che hanno accompagnato gli avventori nella rivisitazione del tempo che ha fatto grande Firenze.
Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE