Gita fuoriporta: per approfittare delle ultime giornate di sole

gita fuoriporta, toc toc firenze

L’estate sta finendo, ma invece di perderti nei ricordi delle vacanze appena passate perché non approfittare delle ultime giornate di sole? Come? Semplice, con una gita fuoriporta a pochi chilometri da Firenze!

Ecco quindi qualche consiglio per organizzare una gita in Toscana e passare una domenica diversa dal solito, senza pensieri e nei luoghi mozzafiato che si trovano in Toscana!

San Gimignano

San Gimignano è un comune toscano dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. A un’ora da Firenze, in provincia di Siena, è caratterizzato dall’architettura medievale. Qui, oltre a visitare le numerosissime case torri, puoi anche organizzare una degustazione di vini toscani…da non perdere!

gita fuoriporta, toc toc firenze

Abbazia di San Galgano

A Chiusdino, in provincia di Siena, trovi una delle abbazie più famose d’italia. L’abbazia di San Galgano infatti è stata il set di tantissimi film e video musicali. Ne sono rimaste solo le rovine che, proprio per questo, la rendono un luogo dall’atmosfera speciale: senza il tetto, entrerai in un imponente edificio a cielo aperto. Un posto unico nel suo genere e perfetto per una gita fuoriporta!

Chianti

Consigliato soprattutto se sei un amante del buon vino, ci sono tantissimi itinerari da poter seguire per scoprire le più famose colline toscane. Da Greve in Chianti, Castellina, Barberino Val D’Elsa fino a San Casciano, dove potrai cenare nell’edificio in cui visse Nicolò Machiavelli. C’è altro da aggiungere?

gita fuoriporta, toc toc firenze

Barberino

Se la giornata è calda e soleggiata il miglior posto per trascorrere la domenica è il Lago di Bilancino, a Barberino. Dopo una pausa rilassante sulle sponde del lago puoi anche visitare le ville e le architetture medicee di Barberino. In particolare, la villa medicea di Cafaggiolo, la quale è entrata a far parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Non solo Firenze è una delle città più belle del mondo, ma è anche circondata da altrettanta bellezza. Quindi quale miglior modo di passare la domenica, se non facendo una gita in Toscana a pochi chilometri da Firenze?

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE