Gli eventi estivi all’Anfiteatro delle Cascine

Anfiteatro delle Cascine, Toc Toc Firenze

L’Anfiteatro delle Cascine fu costruito per i sollazzi estivi della famiglia Medici

La quale vi si recava per vedere messe in scena opere ed operette di ogni genere.
Nel 2015 è ancora così, ma oggi l’Anfiteatro è diventato il palco perfetto per feste musicali a tema.
Dopo i riusciti Giochi di Carnasciale che hanno trasformato il parco attorno all’anfiteatro in un borgo medioevale, l’Anfiteatro delle Cascine ha aperto la sua stagione estiva lo scorso 5 giugno con una serata a tema anni ’70.
L’ organizzazione è in mano al team Zumpa e Balla, e per loro non è la prima volta all’Anfiteatro delle Cascine, in quanto anche l’anno scorso, precisamente il 27 luglio, trasformarono l’arena in una festa ispirata all’Impero Romano con ingresso gratuito e gare di gavettoni: Zumpa e balla in Pompa Magna. Anche quest’anno la festa sarà caratterizzata da dj set e playlist musicale che ripercorrerà anche gli anni ’80 e ’90; il costo del biglietto è di soli 8 euro e l’evento partirà dalle ore 18:30.
Sempre a giugno, la domenica 7, anche l’organizzazione LATTEX si sposta alle Cascine, con una summer edition della 12h party con dj set.
La movida notturna fiorentina si sposterà per un giorno intero, al costo di 20 euro a biglietto, nel teatro romano che ancora una volta cambia d’abito e si tinteggia di tratti hipster e mondani.

Anfiteatro delle Cascine, Toc Toc Firenze
Venerdì 26 giugno, invece, per partecipare alla serata gestita dal gruppo Twist & Shout, è richiesto un dress code caratterizzato da gonne a ruota, papillon e pettinatura a banana. L’anfiteatro diventa lo spazio estivo per ballare musica dal vivo anni ’50 e ’60 sotto le stelle, non a caso il nome dell’evento sarà Incanto sotto il mare, gran ballo di fine anno.
L’ingresso è di soli 8 euro e, una volta entrati, sarà possibile ricevere make up ed hairstyle a tema, da alcune professioniste del settore.
Dopo di questa bisogna aspettare il prossimo 13 settembre per riportare colori e musica al vecchio teatro delle Cascine. In tale data è stata organizzata la Holy Dance Festival, che s’ispira ad un’antica festa indiana celebrata con lanci di colori nel cielo, e che viene riprodotta con musica e dj set.
Purtroppo per adesso non è stata riconfermata un altro evento a tema, The Vice is Nice, che lo scorso 6 luglio portò la Miami dell’84, con bikers, pattinatori e musica dal vivo, nel nostro Anfiteatro.
In ogni caso per seguire gli eventi estivi in programma nell’arena, è stata creata una pagine ufficiale anche su facebook.

 

Credits: Chris JL; KINO

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE