Guida rapida ai ristoranti americani di Firenze

ristoranti americani, toc toc firenze

Passeggiando per le strade di Firenze non è difficile imbattersi in uno dei tanti ristoranti americani, in giro per la città.

Nonostante la nostra cucina infatti sia fra le più apprezzate al mondo, noi italiani non ci accontentiamo mai, e spesso amiamo provare diversi tipi di cucine diverse. Probabilmente è colpa anche dell’influsso dei film e delle serie TV, che ci hanno messo in testa la voglia di assaggiare le prelibatezze preferite dei nostri beniamini del cinema.

Ma tranquilli, nonostante la mancanza di catene come Starbucks, che quando andiamo all’estero ci danno la fantastica impressione di vivere in un telefilm, la nostra città ci offre diversi ristornati americani dove provare delle ottime specialità made in Usa.

Alla scoperta del brunch

“The Diner” si trova in via dell’Acqua 2,  è stato il primo ristorante di questo tipo ad aprire a Firenze nel 2004, ed offre diverse opzioni: dal brunch (chi non ha mai sognato di provarne uno?), ai bagels caldi, ai piatti vegetariani. Insomma, qui potete trovare una vasta scelta di piatti diversi, e potete sicuramente contare sull’affidabilità del locale, che resiste da oltre dieci anni.  Per avere le idee un po’ più chiare la riguardo, non vi resta che consultare il sito web http://www.theflorencediner.com/wp/

Non vanterà il primato in quanto ad anni di esperienza, ma sicuramente merita di essere menzionato nella top 3 dei ristoranti americani a Firenze, la catena “American Diner”. Oltre alle sedi di Calenzano, Pontedera e Forte dei marmi, durante l’estate ne è sorta una anche in centro a Firenze, in via del Moro 85 rosso.

Il locale offre il brunch ogni domenica dalle 11.30 alle 15.30, oltre ad una vasta selezione di leccornie di tutti i tipi (hamburger, steaks, fritti di ogni genere, dessert, ecc), oltre alla possibilità di rifarsi gli occhi con la fantastica ambientazione in perfetto stile americano anni ’50.  http://www.1950americandiner.it/

ristoranti americani, toc toc firenze

 

Tra cibo e musica

Quando si parla di ristoranti americani, non ci si può certo dimenticare dell’Hard Rock Cafè. Situato in Piazza della Repubblica e sbarcato finalmente da qualche anno anche nella nostra città, è indubbiamente costoso, ma non si può negare che non ne valga la pena. Aperto sempre almeno fino alle 24 (e anche più tardi durante il weekend), l’Hard Rock Cafè non offre soltanto un allestimento di tutto rispetto, ma anche un menu davvero interessante.

Antipasti, insalate, contorni, panini e hamburger: qui ne potete trovare di tutti i tipi e in porzioni generose. Anche qui vi rimandiamo al sito web http://www.hardrock.com/cafes/florence/

Speriamo di avervi messo la voglia di sperimentare questi locali (oltre ad una dolorosa acquolina in bocca!), e adesso non ci resta che augurarvi buon appetito, oppure un più appropriato… Enjoy!

 

credits: brunch, hard rock cafè

 

 

 

 

 

 

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE