Halloween a Firenze, guida rapida per mostriciattoli

halloween a firenze, toc toc firenze

Che ci piaccia o no, quella di festeggiare Halloween a Firenze, è ormai da anni una tradizione consolidata.

Sarà per il gran numero di studenti americani o per semplici motivi commerciali, in quella che viene definita la “notte delle streghe”, moltissimi locali si trasformano in un covo di mostri e affini, pronti a terrorizzare la notte fiorentina. Se anche voi volete far parte di questa mostruosa comunità, o volete evitare di usare per il terzo anno consecutivo quella dentiera da Dracula che ormai non succhierebbe il sangue neanche ad una zanzara, ecco una piccola guida tra maschere, trucchi, feste ed altre mostruosità.

Prima l’abito…

Partiamo da Festa Idea, in via Baracca, dove è possibile trovare maschere e costumi di ogni tipo. Si va dai classici senza tempo, come Dracula o il mostro di Frankenstein, fino ai più moderni Freddy Krueger e la maschera di Scream.

Chi invece è alla ricerca di tinte per capelli particolari e altri gadget interessanti, può recarsi presso American Transfers, in via Nazionale.

Per chi però cerca un trucco veramente spaventoso e un abito di alto livello, la scelta cade ovviamente su Nicla, sempre in via Nazionale. Nello storico negozio è possibile trovare accessori di ogni tipo e maschere realizzate con grandissima precisione.

Senza dimenticare ovviamente Dreoni, che ogni anno dedica una zona del negozio ad Halloween, per chi si accontenta di poco, è sempre possibile ripiegare su uno dei tanti 99 cent sparsi per la città. Nei negozi sono presenti cappelli da strega, maschere e trucchi, per un Halloween a Firenze all’insegna del risparmio.

halloween a firenze, toc toc firenze

…e poi la festa

Ok il travestimento e pronto, è il momento di festeggiare. Le opzioni per trascorrere la notte di Halloween a Firenze sono di due tipi. C’è chi passeggia in giro per la città in pieno stile “dolcetto o scherzetto”, incontrando altri colleghi mostri, oppure chi, magari intimorito dal gran freddo, preferisce sfoggiare il proprio mostruoso look in qualche locale. Detto che quasi tutti i locali del centro si “travestono” per l’evento, chi vuole spaventarsi a ritmo di musica ha solo l’imbarazzo della scelta tra le discoteche fiorentine. Si va dallo Space Club alla Terrazza Martini, dallo Yab all’immancabile party del Tenax.

Senza dimenticare le feste universitarie, che ogni anno trasformano le facoltà in un covo di zombi e vampiri, la scelta per festeggiare Halloween a Firenze è molto ampia. A tutti l’augurio di una terrificante notte divertimento.   

 

credits: teschio, zucche 

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE