I luoghi dell’estate fiorentina

estate fiorentina, toc toc firenze

I tramonti sul lungarno, la brezza sulle terrazze fiorentine, un caffè al piazzale davanti ad una vista mozzafiato.

Quando arriva l’estate si riscopre Firenze in una veste tutta nuova, ma quali sono i luoghi dell’estate fiorentina?

Gli eventi

Anche quest’anno il programma dell’estate fiorentina è ricco di eventi dedicati a musica, sport e cinema sparsi per tutta la città. Pollock, Irene Grandi, Nextech…Puoi consultare tutti gli eventi in programma direttamente sul sito. E poi non dire che a Firenze non c’è mai niente da fare!

Le discoteche

Finalmente in vacanza hai spento tutte le sveglie e sei pronto a ballare fino all’alba. Ma dove andare? Se vuoi goderti la vista unica di piazzale Michelangelo vai al Flo’, la discoteca a ingresso gratuito in cui dalle 19.30 puoi anche fare aperitivo. Se invece cerchi un posto che ti faccia sentire come se fossi al mare ma a pochi minuti da Firenze, il Bahia è il posto che fa per te: si trova proprio sulle rive del lago di Bilancino. Infine Il Manduca, la discoteca all’aperto sotto il ponte all’Indiano, organizza diverse serate interessanti. Da non perdere è sicuramente è l’appuntamento con il Sunflower, per iniziare a ballare già dalle 2 del pomeriggio fino a tarda notte!

Qualcosa da bere

Ci sono posti che prendono vita non appena inizia l’estate. Uno di questi è Piazza Savonarola, in cui ogni buon fiorentino è stato almeno una volta per i famosissimi cocktail della Rosi. Sulle rive dell’Arno invece, proprio di fronte alla torre di San Niccolò, alla Easy Living puoi passare una serata in compagnia circondato dal suggestivo panorama fiorentino. Se invece ti piacciono i film d’autore o vuoi ascoltare della musica live il posto giusto è l’OFF bar, nel giardino della Fortezza in cui solitamente si trova il mercato dell’Antiquariato.

estate fiorentina, toc toc firenze

Aperitivo in terrazza

Come ogni anno l’iniziativa Terrazza con vista mette a disposizione di tutti i fiorentini le terrazze degli hotel più prestigiosi per fare una cena o un aperitivo. In questa quarta edizione troviamo la terrazza dell’Hotel Minerva, l’Antica Torre di via Tornabuoni, il Westin Excelsior e tanti altri. Quindi, se vuoi passare una serata romantica con un bel tramonto, del buon cibo e la vista della nostra bella città non hai altro che l’imbarazzo della scelta, l’estate fiorentina è piena di possibilità da non perdere!

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE