La musica dal vivo a Firenze non va in letargo

musica dal vivo

Nel nostro articolo sulla musica live a Firenze di qualche mese fa, ci siamo sbizzarriti grazie al solleone e all’imminente arrivo dell’estate.

Ma ora che d’estate non c’è più nemmeno l’ombra, dove allieteremo le nostre orecchie infreddolite? Il ritorno alla vita di tutti i giorni tra lavoro, studio e impegni vari si traduce spesso e volentieri in un letargo della vita sociale e mondana. Ma a Firenze c’è così tanto da fare e se siete amanti della vita notturna e della musica dal vivo, ci sono degli ottimi locali che non conoscono stagione e che non potete proprio perdervi!

musica dal vivo

Nel caso in cui non li conosciate ancora, ve li illustriamo in breve qui di seguito.

Nato da pochi anni ma ormai molto conosciuto tra i giovani hipster fiorentini e non solo, è il Tender:Club , situato in via Alamanni, accanto alla sede del dopo lavoro ferroviario, proprio in prossimità della stazione di Santa Maria Novella. Un locale con una programmazione di band live e dj-Set molto interessante, (ospite della stagione passata Dave Rowentree, batterista dei Blur, tanto per dirne una). L’ingresso è generalmente gratuito salvo eventi particolari, quindi se avete voglia di scatenarvi al ritmo del Britpop inglese e bere birra è senza dubbio il posto che fa al caso vostro!

Il posto ideale per fare festa ed ubriacarsi in compagnia

Sempre nella zona centrale di Firenze per chi abita in centro e non ha modo di spostarsi con macchina o affini in notturna (si, proprio voi fuorisede), un altro locale da non perdere ad ingresso totalmente gratuito è senza dubbio il Volume, in Piazza Santo Spirito. Musica dal vivo, ottimi drink e tanta bella gente da tutto il mondo.

Musica dal vivo per tutti i gusti

Per chi invece è auto munito o ha possibilità di spostarsi, in Via Baracca troverete il Full Music, interessante per la sua multifunzionalità. Un vero e proprio centro musicale che di giorno offre una sala prove di danza e musica, e di notte con il suo auditorium insonorizzato, si trasforma in uno spazio per eventi di musica dal vivo, concerti, party a tema e aperitivi,spaziando dalle serate Raggae e Hip Hop, alle serate Rock.

 musica dal vivo

Last but non least non poteva certo mancare all’appello l’ormai celebre Viper Theatre,situato in via Pistoiese in prossimità dell’altrettanta famosa discoteca Tenax. Un luogo che ospita da anni concerti di band da tutto il mondo e di tutti i generi musicali, ma anche serate con Dj-Set live, per serate che vi lasceranno la voglia di dire “io c’ero!”.

Noi vi abbiamo dato dei buoni motivi e delle buone alternative per non chiudervi in casa questo autunno, quindi non ci sono scuse, tutti a fare festa!

A Firenze non c’è mai niente da fare? Non è vero, scopri cosa fare la sera!

 

credits: Backstagenews, ArcimilanoPaloaltocafe

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE