I locali a Firenze dove ripararsi dal freddo!

Il freddo è arrivato. Come non cedere alla tentazione di passare le serate sotto al piumone? Ti consigliamo i locali a Firenze dove trascorrere l’inverno!

Come ogni anno, in pieno inverno, la voglia di cadere in letargo e trascorrere le serate in casa sotto al piumone davanti ad una cioccolata calda e ad un buon film aumenta notevolmente. Ci sono alcuni locali a Firenze però, che grazie alle loro ricche programmazioni invernali, riescono a scuotere la gioventù fiorentina, intorpidita dal gelo e in attesa delle tiepide serata primaverili. Se non hai intenzione di farti contagiare dalla pigrizia e dalla fatica di uscire nelle gelide notti che ci attendono nei prossimi due mesi, ti consigliamo alcuni posti dove trascorrere al calduccio questo inverno!

locali a firenze, toc toc firenze

Auditorium FLOG

L’Auditorium FLOG si trova in Via Michele Mercati, 24b  e propone un vasto programma di serate scatenate a base di musica live e rock djset, ospitando artisti del calibro di Alessandro Mannarino, Marlene Kuntz, Marta sui  tubi, A Toys Orchestra, Lo Stato Sociale… e molti altri. I costi sono piuttosto contenuti, solitamente tra i 5 e 15 euro. Si fa serata dal venerdì alla domenica (saltuariamente anche il giovedì con il Rock Contest)  e alcuni eventi sono divenuti dei veri e propri appuntamenti fissi per la movida fiorentina, come il mitico Calafòscopa o il Saturday Rock Fever.

COMBO

Il COMBO è situato in via Mannelli, 2 in zona Campo di Marte. È uno spazio mlutifunzionale che si propone di dare vita a più progetti culturali, dalla musica alla buona cucina. Solitamente la programmazione si sviluppa dal giovedì alla domenica e l’ingresso è gratuito. Il locale propone un ricco programma di eventi con concerti dal vivo, con particolare attenzione alle band emergenti, jam session e dj set.

locali a firenze, toc toc firenze

tender:club

Il tender:club è situato in via Alamanni, 4 vicino alla stazione di Santa Maria Novella.  Il locale è solo al terzo anno di vita, ma ha saputo entrare in fretta tra le mete più gettonate delle serate del weekend fiorentino. Dal giovedì al sabato propone una ricca programmazione di musica live e djset, con nomi importanti della scena indie contemporanea. Ad eccezione di eventi particolari, l’ingresso è gratuito.

Viper Theatre

Il Viper Theatre è in via Pistoiese e da anni ospita grandi nomi del panorama musicale italiano ed internazionale, spaziando tra artisti, band, dj… Un esempio? I Kaiser Chiefs hanno presentato il nuovo album ad inizio stagione… Si passa dalla musica rock all’hip hop, dal britpop all’elettronica… fino ad arrivare alle feste a tema! Insomma il locale offre serate per tutti i gusti un po’ durante tutta la settimana, concentrandosi nel weekend, a prezzi più o meno ridotti, secondo l’evento.

Credits:  demxx, Andrea Mancini, Darcy Parks

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE