Madeintuscany, l’app per scoprire la Toscana migliore

madeintuscany

Madeintuscany è l’applicazione che promuove l’artigianato e il turismo eno-gastronomico e paesaggistico della Toscana a portata di dito, ovvero, dal tuo smarthpone.

Puoi scaricarla dal tuo telefonino (sia da AppleStore che GooglePlay) ed è stata realizzata da Danae Project, azienda toscana supportata anche dall’assessorato all’agricoltura della regione Toscana. Tra le piccole e medie aziende aderenti si contano oltre seicento partecipanti tra cui dimore storiche, aziende ricettive, agriturismi e Consorzi. Danae Project, inoltre, in collaborazione con Artex (Centro per l’artigianato artistico e tradizionale della Toscana) porterà in questa community oltre 300 aziende toscane artigiane di qualità.

madeintuscany

Come funziona Madeintuscany?

Si tratta di un vero e proprio navigatore satellitare che, sfruttando la geo-localizzazione del proprio smartphone, permette all’utente/turista di scoprire cosa può trovare di pregiato e interessante nelle vicinanze rispetto al luogo in cui utilizza l’applicazione. Questa lo guiderà in un percorso arricchito da tutti i punti di interesse limitrofi sino all’azienda prescelta dall’utente. Pensata principalmente per il turista che si trova già in Italia, Madeintuscany funziona però anche se l’utente la scarica dall’estero. Difatti il turista sarà automaticamente indirizzato su www.madeintuscany.mobi, dove potrà usufruire delle stesse peculiarità dell’app, semplicemente digitando la sua destinazione di viaggio. L’utente sarà quindi guidato nell’esplorazione di tutte le attività artigianali, turistiche e di interesse eno-gastronomico nel raggio di 50 km.

madeintuscany

Madeintuscany raccoglie tutta la produzione di qualità della Toscana

L’applicazione è divisa in ben sette sezioni: fashion, jewels, wine&food, home accessories, art&design, hospitalities e routes. La varietà delle sezioni in cui si presenta Madeintuscany si prefigge l’obiettivo di raccogliere tutto il tipicamento toscano senza esclusione alcuna: aziende agricole, produttrici di gioielli, ceramiche ma anche ospitalità, agriturismi e dimore di valenza storica.

madeintuscany

L’artigianato, vanto della toscanità tra gli obiettivi di Madeintuscany

La collaborazione con Artex non è casuale. Esso infatti opera per la tutela, per l’innovazione e per lo sviluppo della produzione artistica e tradizionale #madeintuscany, per l’appunto. Dal 1987 promuove la produzione artigiana toscana con dedizione e qualità. Per queste ragioni la collaborazione tra Danae Project e Artex ha reso possibile un ulteriore passo in avanti per la tutela del mondo artigianale (e non solo) digitalizzando il panorama e avvicinandolo al mondo delle applicazioni per smartphone.

madeintuscany

Cosa aspetti per scoprire la Toscana migliore? Scarica Madeintuscany e inizia a esplorare il meglio intorno a te! Non dimenticarti di passare da qui.

madeintuscany

Credits: Madeintuscany, QuiFirenze

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE