Materiale scolastico: tre negozi che resistono al tempo e alla concorrenza

materiale scolastico, toc toc firenze

Con la costruzione dei grandi centri commerciali, che ormai costellano tutto il territorio fiorentino, l’acquisto del materiale scolastico è divenuto per le famiglie più semplice e, certamente, meno dispendioso.

Il risparmio è assicurato, ma siamo sicuri della qualità dei prodotti della grande distribuzione? Ma soprattutto: che fine hanno fatto quei negozi che in precedenza rappresentavano il punto di riferimento per gli studenti della nostra città?Purtroppo, solo alcuni di questi sono riusciti a  sopravvivere alle intemperie del tempo e della concorrenza. Noi ve ne proponiamo tre, collocati nel centro storico e che rispondono alle esigenze degli studenti di tutte le scuole, in particolare di quelle che necessitano di materiale specifico e di altissima qualità.

Per gli studenti dei licei artistici, istituti d’arte o semplicemente per gli appassionati di disegno ecco Rigacci, uno dei negozi ”storici” per gli amanti dell’arte fiorentini. Situato nella centralissima via dei Servi, a pochi passi dal Duomo, Rigacci propone una vastissima scelta di articoli dei migliori brand per il disegno, dai colori a tempera ai pennelli, dagli articoli di cancelleria alle cartelline.

materiale scolastico, toc toc firenze

Zecchi, senza dubbio uno dei più conosciuti e forniti punti vendita per articoli per le belle arti della città, oltre ad offrire prodotti quali carta fatta a mano, pergamene e prodotti per la pittura tradizionale, dispone di un ampio spazio dedicato agli strumenti da disegno, indispensabili a tutti coloro che frequentano gli istituti tecnici e artistici.  Zecchi si trova via dello Studio, appena dietro Santa Maria del Fiore, ed è quindi raggiungibile molto facilmente con tutti i mezzi di trasporto pubblici.

Infine, sempre nel cuore della città, spostandoci verso via San Gallo vi suggeriamo la cartoleria Giusti 22, specializzata in articoli di cancelleria, ma non solo: è possibile infatti trovare articoli scolastici quali zaini, astucci e quant’altro, oltre ad un buon assortimento di articoli da ufficio e servizi utili allo studente, copia e stampa digitale.

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE