Negozi vintage a Firenze? Eccoli!

vintage a Firenze, Toc Toc firenze

I vestiti? Sempre gli stessi.

Lo spazio? Inesistente, troppa gente! E quella maglietta che ti piaceva tanto? L’hai comprata e il giorno dopo l’hai vista indossare ad almeno dieci persone. Probabilmente è arrivato il momento di cambiare aria…hai mai pensato a dei negozi vintage a Firenze invece di andare nelle solite catene internazionali?

Stanchi della folla che non ti permette di guardarti intorno con tranquillità e della poca, pochissima possibilità di personalizzare i capi che compriamo, ci siamo dati da fare e siamo andati alla ricerca di alcuni negozietti fiorentini che non hanno assolutamente niente da invidiare a colossi spagnoli e svedesi. D’altronde siamo a Firenze, la città in cui è stato inventato l’amatissimo “toni” (la tuta)…

Lady Jane B. Vintage

Lady Jane B. Vintage arriva direttamente da Londra! In via dei Pilastri 32b, zona Sant’Ambrogio, troverai questo dolcissimo negozio dall’aria retrò. I capi richiamano le atmosfere degli ani Sessanta, Settanta e Ottanta. Vale la pena anche solo farci un salto per curiosità, ma è una meta necessaria in vista di una festa electro swing!

 vintage a Firenze, Toc Toc firenze

BJØRK

Da BJØRK potrai trovare la collezione di Studiopretzel,  A Kind of Guise e Libertine Libertine. L’obiettivo di BJØRK infatti è quello di offrire un’opportunità ai giovani stilisti emergenti in uno spazio che ospita anche libri di fotografia, arte, moda e design.
BJØRK si trova in via dello Sprone 25/r ed è aperto dal lunedì al sabato.

vintage a Firenze, Toc Toc firenze

I’Chiodo Vintage Store

Passione per le borchie? I’Chiodo Vintage Store fa per te! Jeans a vita alta, giubbotti di pelle, Converse di tutti i tipi…ma non solo! Qui, oltre a trovare tanti capi vintage, hai la possibilità di personalizzare vestiti, borse e scarpe. Puoi portare i tuoi capi per arricchirli con l’applicazione delle borchie e renderli unici! I’Chiodo si trova in via dell’Anguillara 39/r.

vintage a Firenze, Toc Toc firenze

MMEGA

MMega è un progetto che nasce nel Giugno 2013 dalla passione di due ragazze, Giulia ed Anna. Qui potrete trovare vari brand: dalle classiche Dr. Martens a capi di giovani designer. Insomma se siete alla ricerca di una t-shirt particolare o di una giacca asimmetrica è proprio il caso che passiate in piazza Nazario Sauro 23r a dare un’occhiata!

vintage a Firenze, Toc Toc firenze

 

Dalla festa electro swing alla serata underground: ora sai dove andare a cercare il capo giusto per ogni occasione!

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE