Oktoberfest? A Firenze si festeggia così…

oktoberfest, toc toc firenze

Adori la birra, la cucina bavarese, ma negli ultimi tre weekend non sei riuscito a scappare a Monaco? Ti consigliamo noi dove festeggiare l’Oktoberfest… a Firenze!

Si è appena conclusa la 181^ edizione dell’Oktoberfest di Monaco, la più grande fiera popolare al mondo, con oltre sei milioni di visitatori ogni anno e almeno altrettanti boccali di birra spillati. L’atmosfera, legata al fascino del folklore popolare della Baviera, e il clima coinvolgente di festa, rendono la “Festa di Ottobre” uno degli eventi più apprezzati a livello mondiale.

In attesa di poter vivere, o rivivere, questa fantastica esperienza, ti suggeriamo alcuni posti a Firenze,  dove puoi assaporare i gustosi piatti della cucina tradizionale bavarese accompagnati da un buon boccale di birra.

Birreria Ristorante HB

La Birreria Ristorante HB si trova in Via Aretina 295 (133-135r), vicino all’Obihall. Il locale si presenta come una tipica birreria in stile bavarese ed è aperto tutti i giorni. Vi si può bere dell’ottima birra e degustare un menu che comprende molti piatti tipici della cucina della Germania meridionale, come l’insalata di patate, i canederli, i bretzel, vari tipi di wurstel, lo stinco di maiale e dolci come la sacher e lo studel di mele. Durante il periodo dell’Oktoberfest, la birreria organizza serate a tema, con musica dal vivo e birra proveniente direttamente da Monaco. Ogni sera piatti tradizionali accompagnati dalla speciale birra Oktoberfest!

oktoberfest, toc toc firenze

Braumeister

Il Braumeister è in Via Madonna della Tosse 12, dietro al Parterre, nelle vicinanze di Piazza della Libertà.  Il locale è dislocato su due piani e molto caratteristico: un vero e proprio angolo di Baviera a Firenze! Sembra di essere in una delle tante birrerie che si possono trovare nel centro di Monaco ed è l’ideale per bere una buona birra in compagnia o una cena dall’atmosfera tipicamente bavarese. Ottima la scelta dei piatti, tra cui il delizioso risotto alla birra, gli spätzle, lo stinco di maiale, i wurstel grigliati, o in alternativa pizze giganti e spuntini vari. Vasta la selezione di birre, sia in bottiglia che a caduta, soprattutto nel periodo dell’Oktoberfest, da cui la birra arriva direttamente.

oktoberfest, toc toc firenze

E allora… Prosit!

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE