In quali piazze di Firenze bivaccare la sera? In quelle più social ovviamente!

piazze di firenze, toc toc firenze

Amate la vita mondana fiorentina?

Ma soprattutto: amate la vita? Allora questo articolo vi sarà incredibilmente utile dato che vi daremo tutti i dettagli utili per incontrare altri esseri umani, vivi e pienamente deambulanti. Per voi, le tre piazze di Firenze più social!

Piazza San Marco, l’esercito di autobus e di ottima schiacciata

La socialissima Piazza San Marco, è una piazza di Firenze perfetta per darsi appuntamento con gli amici! Vicinissima a molte scuole fiorentine, potrete raggiungerla per un momento di sosta ”post-studio”.

Vi troverete accerchiati panchine sulla quale sedersi per discutere o aspettare gli amici ritardatari e nel caso aveste un buco nello stomaco, troverete a pochi passi il rinomatissimo “Pugi“, produttore di una delle migliori schiacciate della città.

Con la sorpresa di alcuni, Piazza San Marco offre un wifi completamente gratuito. L’ideale per far vedere agli amici un video su youtube o guardare prossime destinazioni.

5324344795_70eb311d2b_z

In tal proposito Piazza San Marco è attrezzatissima, data la sua grande quantità di linee autobus che vi porteranno in un qualunque posto meritevole del vostro interesse. Ciò vi darà l’incredibile libertà di passare velocemente dalle parole all’azione, decidendo tranquillamente sul posto dove andare e cosa fare con i vostri amici.

Piazza Santa Croce: lo sguardo di Dante non fermerà il vostro tasso alcolemico in rialzo

La celeberrima Piazza Santa Croce, oltre allo sguardo autoritario di Dante, detiene anche lei un posto sul podio delle piazze più frequentate e più “social”. Anch’essa piena di panchine per aspettare o gustarsi la piena atmosfera fiorentina. Nel caso fossero già occupate ci sono comunque disponibili le scalinate della basilica, in marmo, comode come poche dove potersi fermare a sorseggiare una birra ghiacciata in tranquillità.

piazze di firenze, toc toc firenze

Santa Croce oltretutto è perfetta per gli spostamenti, data la sua postazione dalle multiple scelte geotattiche. Se volete raggiungere un luogo qualsiasi ci arriverete con una semplice e breve passeggiata.
Anche qui wifi è presente e gratuito, e nel caso voleste bere qualcosa sul posto, nessun problema! Nelle viuzze circostanti troverete numerosi pub. Tenete solamente conto del fatto che i prezzi nelle zone turistiche non sono mai troppo economici e solitamente questi sono sempre molto affollati.

Piazza della Repubblica: tra le piazze di Firenze quella più all’antica

La titanica Piazza della Repubblica, proprio come la sorella Santa Croce, è la radice di un albero che si ramifica in tutto il centro di Firenze. L’ideale per chi non ha dei piani ben chiari su ciò che vorrà fare dopo. Le scelte potranno essere dalle più turistiche (piazza della Signoria, Duomo) a quelle più adibite al divertimento collettivo: dai pub alle discoteche.

C’è solo un “ma”: Piazza della Repubblica, tra le piazze di Firenze, è la piazza più all’antica. Se per l’appunto volete cercare l’ubicazione di uno questi ultimi sul cellulare siate sicuri di avere il 3G a disposizione perché purtroppo la piazza è sprovvista di wifi.

piazze di firenze, toc toc firenze

Rimembrate bene: il wifi gratuito (gentilmente offerto dal comune) è disponibile per un massimo di due ore dal momento in cui il vostro dispositivo si collega ad esso.

Adesso che siete stati educati a dovere, miei cari discepoli, socializzate. Socializzate come se non ci fosse un domani.

 

Credits: Stella D.Alessandro Giannini, Giuseppe Moscato, Elisabetta Pallini

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE