Pizzerie a taglio a Firenze: i migliori prezzi senza rinunciare al gusto

Con la crisi che ci colpisce, dove trovare ristoro durante una pausa pranzo, un pomeriggio con gli amici o una cena improvvisata? Nelle pizzerie a taglio a Firenze!

Le pizzerie a taglio, sicuramente le più convenienti  ma non per questo di qualità più scandente, sono i luoghi migliori.

Per voi abbiamo selezionate sei pizzerie a taglio a Firenze, situate qua e là per la città, dove è possibile spendere pochissimo senza rinunciare al piacere di una pizza degna di questo nome.

In Piazza Dalmazia

Se vi trovate nei pressi di Piazza Dalmazia e sentite un certo languorino, la scelta migliore è un visita al Bocconcino, un piccolo locale situato al n° 61: le pizze, sempre appena sfornate, vengono vendute in tranci quadrati.

Il personale è gentilissimo e, oltre alle pizze, vengono servite anche schiacciate ripiene, schiacciatine salate e dolci e la squisita cecina. Tutto servito in piccoli cestini di vimini.

pizzerie a taglio a firenze

Alla Fortezza

Nei pressi della Fortezza la Pizzeria Spera è la senza dubbio migliore per il rapporto qualità/ prezzo: è quasi impossibile rimanere delusi dalla pizza, o sconcertati dallo scontrino.

Il premio mondiale vinto dalla pizzaiola nel 2002 sono un chiaro marchio di affidabilità e bontà, le pizze sono grandi, soffici, ma allo stesso tempo croccanti e gli ingredienti utilizzati sono genuini e veramente saporiti. Il locale non è molto grande ed è spesso difficile trovare un posto libero, quindi è forse più adatto al servizio di asporto.

In pieno centro

Se siete a spasso il centro, Mr. Pizza è proprio il posto che fa per voi: a pochi passi da Piazza Sant’Ambrogio  la pizzeria ha due sedi, un in via Pietrapiana e l’altro proprio in Piazza Duomo.

Il menù offre un vastissima scelte di pizze, dalle classiche a quelle speciali, ma anche buonissimi panzerotti, crocchette, scegliendo sempre alimenti di alta qualità e seguendo la tradizione napoletana, le pizze sono quindi alte, ricche e fragranti.

Ma non è tutto: è possibile accompagnare la portata con una deliziosa birra artigianale. Mr. pizza è aperto fino a tardi.

Pizzerie a taglio a Firenze

Prima o dopo la partita

Se invece siete appena usciti dallo Stadio, in via dei Sette Santi 29 si trova Strapizzami: una delle pizzerie a taglio migliori della città, famosa per la sua scelta impressionante (tra gli ingredienti infatti si varia dai porcini alla ‘nduia, dalla crema di zucca a quella di noci ecc..) e per le proposte che hanno come parola d’ordine il risparmio.

Strapizzami propone infatti il ”Giro Pizza”, un menù per quattro o più persone che vi permette di scegliere 4 pizze diverse accompagnate da birra italiana fresca.

In zona Novoli

Proprio nella parte iniziale di viale Guidoni, di fronte al polo delle Scienze Sociali si trova un locale molto piccolo e minimale, ma che sforna ogni giorno pizze e focacce ripiene di ogni varietà, spesse al punto giusto e molto ben condite, insomma da far venire l’acquolina in bocca!

Il suo nome è Orchidea Blu e la sua posizione strategica la rende il luogo ideale per studenti affamati in pausa.

Pizzerie a taglio a Firenze

Sempre nella zona di Novoli e più precisamente a fianco del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci,  il Cocci Pizza è ciò che fa per voi.

Aperto tutti i giorni fino alle ore 23 con orario continuato, il Cocci si propone come la pizzeria di riferimento non solo per gli studenti del Liceo, ma anche per tutti quelli che durante la giornata si trovano a fare una passeggiata al grande giardino che si trova proprio di fronte.

Oltre che i soliti tranci, è possibile acquistare teglie di pizza personalizzate, secondo le vostre preferenze di gusto, condimento, altezza e cottura.

Non vi è venuta fame? 

Guarda subito i migliori posti dove mangiare a Firenze!

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE