Pronti, partenza, via. Arrivano le Olifi

olifi, toc toc firenze

Più economico di un’iscrizione in palestra e più divertente di un pranzo con i parenti; di cosa si tratta? Semplice, Olifi le Olimpiadi Universitarie.

Non è una novità il fatto che molta gente cataloghi Firenze come una città non universitaria, ma non tutti la pensano così. Csen Firenze (ente sportiva nazionale riconosciuta dal CONI) vuole ribaltare questo concetto e per farlo ha deciso di organizzare questo evento innovativo e rivoluzionario.

Alla conquista della gloria

Non marcire sul divano autoconvincendoti del fatto che devi studiare, hai l’opportunità di diventare grande portando la tua facoltà sul tetto di Firenze e la vuoi sprecare così malamente? Errore, grossolano errore. Un po’ di sano sport non ha mai fatto male a nessuno, anzi, aiuta a rilassarsi, così da affrontare eventuali esami con uno spirito migliore.

Attività all’aria aperta con l’obbiettivo di conquistarsi la gloria eterna all’interno del proprio ateneo, la prospettiva non mi sembra da scartare.

Se poi sei negato negli sport, o molto più semplicemente non te ne può fregar de meno, puoi sempre iscriverti all’Olifi Music Festival ed esibirti assieme alla tua band in una delle tante location messe a disposizione per la manifestazione. Sei un Dj, un cantautore o fai parte di una band e vuoi far vedere a tutti quanto vali? Olifi ti da la possibilità di farlo.

olifi, toc toc firenze

Non solo sport

Saranno allestite molte serate e concerti per far esibire tutti gli artisti che si iscriveranno a questa manifestazione, potrai far vedere alla ragazza che ti piace da tempo che anche tu vali qualcosa e che l’apparenza molte volte inganna. E poi, male che vada, puoi sempre trovarne un’altra, d’altro canto il fascino del musicista colpisce sempre.

Anche in questo caso ricorda: non ti grattare la pancia guardando Uomini e Donne, Olifi gli uomini e le donne ve li fa conoscere per davvero.

Oltre a queste due attività Olifi ha rincarato la dose inserendo un concorso fotografico incentrato sulla “vita universitaria”. Quindi, il tuo coinquilino non lava i piatti da giorni? In cucina regna il degrado e in classe i collassini delle prime ore aumentano in maniera esponenziale? Iscriviti ad Olifi e invia le tue foto che saranno giudicate da professionisti del settore. Il vincitore, oltre ad aggiudicarsi la gloria eterna, avrà il privilegio di poter esporre le proprie foto all’interno dell’ateneo.

olifi, toc toc firenze

Mettiti alla prova

Ribaltiamo il concetto “Firenze città non universitaria”. Csen, in collaborazione con Toc Toc Firenze, sta dando la possibilità a tutti gli atenei di cambiare radicalmente questa credenza. Sono oltre 50.000 gli iscritti all’Unifi, i numeri per far cambiare la tendenza di questa diceria ci sono tutti. Partecipa anche tu al cambiamento, primeggia nello sport che ami e guadagnati la gloria eterna.

Che sia lo sport, la musica o la fotografia la tua vocazione mettiti alla prova. Se fallisci ricorda che sarà sempre stato più divertente di un orale alle tre di pomeriggio a luglio in un’aula senza aria condizionata (cosa possibile in quel di Novoli e non solo). Quindi dai, spegni la tv e unisciti al cambiamento.

credits: Olifi, Palamattioli, Logo

L’Università ha il suo lato “nascosto”: ricerca inarrestabile, grandi progetti e molto altro. Scoprilo subito!

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE