Real Madrid – Fiorentina: l’epilogo più bello per il Calcio d’Estate

Sampdoria-Fiorentina, Toc Toc Firenze

Real Madrid – Fiorentina: sarà stato anche “solo” Calcio d’Estate, ma ieri notte, nel suo piccolo, con classe e compostezza, ogni cuore viola è esploso di gioia nel vedere la Fiorentina trionfare in rimonta contro il grande Real Madrid.

Era bastato poco per farci capire che non eravamo d’avanti ad un avversario comune, basti vedere i nomi dei presenti in campo e l’azione del gol di CR7, ma gli uomini di Montella però non si sono persi d’animo e per tutto l’arco dei 90 minuti hanno giocato la partita con autorità e grande personalità, senza cedere d’avanti alle avanzate madridiste.

Real Madrid – Fiorentina: grandi personalità e grandi avanzate!

Ovviamente, come ripetiamo, è calcio d’estate e non bisogna assolutamente esaltare alla follia un risultato come questo.
Siamo tutti contentissimi per quanto accaduto e speriamo che possa ricapitare al più presto un’altra di queste serate (magari in gare ufficiali), ma tutto questo è soltanto un altro passo verso la completa maturazione di questa squadra.
Perciò bravi, e adesso, con un grosso sorriso sulla faccia, guardiamo avanti.
Il tour mondiale per quest’anno finisce qui, con questa vittoria per 2 a 1 firmata Gomez e Marcos Alonso (grande storia di ex la sua), ed ora è tempo di bilanci e considerazioni.
Bilanci che, per quanto riguarda i viola, sono molto positivi: cinque vittorie ed una sola sconfitta subita in terra Brasiliana contro il Palmeiras sono un’ottimo bottino ed un grande bagaglio di esperienza per il futuro.

La Fiorentina “estiva” ed il suo fascino

Durante questo tour e in particolare ieri durante Real Madrid –  Fiorentina la squadra di Montella è tornata ad esprimere il proprio gioco al meglio, visto che si era un po perso alla fine dello scorso campionato.
Il possesso palla e la fitta rete di passaggi sono stati marchi di fabbrica fissi di questa Fiorentina estiva che ha sempre fatto la partita ovunque andava.

Real Madrid - Fiorentina, Toc Toc Firenze
Un altro indizio importante sono i moduli utilizzati dal tecnico Campano. L’idea è che con Cuadrado in squadra lo schema più consono sarà il 3-5-2 (fino ad oggi al posto suo ha giocato Piccini, che non ha certo sfigurato), ma con le recenti voci che circolano e con l’acquisto di Marko Marin, il modulo proposto è quello del 4-3-1-2 con Marin che andrebbe a fare il trequartista.
Ultimamente si è provato spesso questo schema ma senza Marin, arrivato da poco in riva d’arno.
Vedremo se queste ipotesi troveranno conferma nelle prossime gare.

Un 4-3-1-2 per la nostra Viola

La Fiorentina 2014/2015, per adesso, è stata collaudata cosi. Sono questi gli schemi che utilizzerà Montella nel corso della stagione, salvo chiaramente complicazioni.
Tutto, come ribadito poco fa, gira intorno al Colombiano.
Il suo futuro dovrà essere deciso tra poco visto che Pradè e Macia dovranno, in ogni caso, agire sul mercato in entrata.
Il nome di Khedira è quello più caldo e sarebbe però legato alla cessione di Cuadrado, mentre è tornato in pista il nome di Fernando dello Shakhtar.

Real Madrid - Fiorentina, Toc Toc Firenze
La Fiorentina vorrebbe chiudere per un prestito con diritto di riscatto a giugno, mentre gli Ucraini vorrebbero cederlo subito per una cifra intorno ai 10 milioni.
Per il momento sono questi i nomi che tengono banco al mercato viola che, presumibilmente, subirà una scossa entro breve visto che siamo a metà Agosto e non c’è più tanto tempo da perdere.
Domani e venerdì i Gigliati torneranno in campo rispettivamente contro Arezzo e Lucchese per gli ultimi test match in vista della prima uscita stagionale a Roma.

Molto probabile che Montella faccia giocare la formazione che scenderà in campo all’Olimpico il 30 di Agosto.
Avanti cosi, silenziosi e lontani da sguardi indiscreti. Vamos Viola!

Credits: Simone Berettoni ,  Calcio Streaming  , Sport.Libero

Commenti

Edoardo Baracco

Nato a Fiesole, studio, si fa per dire, scienze della comunicazione. Vivo il calcio quasi come fosse una religione e ho una grande passione per la cucina. Nel tempo libero studio batteria, coltivando un piccolo sogno che è quello della Musica.

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE