Fiorentini non disperate: ecco i ristoranti con sala fumatori

sala fumatori, toc toc firenze

Anche se l’estate sta arrivando il brutto tempo non vuole dar tregua ai poveri fiorentini,

che per fumare una sigaretta sono costretti ad affrontare il freddo e la pioggia. Probabilmente la sigaretta della giornata che manca di più è quella dopo i pasti, per cui chi fuma è costretto ad alzarsi dal tavolo ed uscire dal locale. Non sono molti i locali che offrono una sala fumatori, in quanto devono essere rispettati parametri severissimi. In Italia infatti soltanto l’1% dei locali pubblici ne ha una.

Se in estate è sufficiente trovare un ristorante con il giardino, in inverno si è disposti ad uscire al freddo pur di soddisfare questo piccolo vizio; per questo molti ristoranti si sono attrezzati con le stufe da esterno per contrastare il gelo invernale e permettere ai clienti di godersi la cena senza doversi alzare dal tavolo tra una portata e l’altra. Se il tempo non ti permette di mangiare all’aperto, ecco quindi i ristoranti con sala fumatori a Firenze!

sala fumatori, toc toc firenze

Pizza con gli amici? Bounty!

Il Bounty è uno dei pochissimi ristoranti rimasti con una sala fumatori all’interno del locale. La specialità è la pizza napoletana, ma puoi mangiare anche  un primo o bere una birra. Lo consigliamo anche per la sua particolarità: ti sembrerà di mangiare all’interno di una nave grazie alle sedute in legno a forma di barca!

Da Calypso per una cena toscana

Il ristorante pizzeria Calypso offre ai suoi clienti una saletta fumatori molto accogliente, oltre ovviamente alla sala principale in cui è vietato fumare. Da Calypso puoi gustare sia una pizza che i piatti della cucina tipica toscana. Si trova nella periferia di Firenze, in via Sant’Angelo, ed è aperto tutti i giorni.

sala fumatori, toc toc firenze

Voglia di aperitivo?

Sono molti i locali che hanno messo a disposizione dei clienti delle aree fumatori esterne ma coperte e riscaldate da stufe da esterno.  Se vuoi fare un aperitivo in zona San Niccolò c’è vasta scelta. Lo Zoe, che organizza anche serate a tema, è aperto sia a pranzo che a cena. Non molto distante si trova il Rifrullo, locale storico in cui è possibile scegliere tra due diverse aree fumatori: di fronte al locale o sulla terrazza. Se il centro è difficile da raggiungere, cambiando zona troviamo il Cafè de Paris, in Piazza Dalmazia, in cui puoi fermarti per mangiare qualcosa prima di andare al vicino cinema Flora. Infine ti consigliamo la Farmacia dei Sani in Piazza Giorgini, che prevede come tappa obbligatoria una pasta dalla Giovanna prima di andare a casa.

Guarda subito i migliori posti dove mangiare a Firenze!

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE