Ritornano le Winter Olifi 2015 il 12 e 13 Dicembre

Al via con la seconda entusiasmante edizione delle Winter Olifi 2015!

Dopo il grande successo della prima Olimpiade Universitaria Fiorentina (Olifi 2015), che si è svolta lo scorso Maggio con più di 200 iscritti, questa volta la competizione cambia veste ed inaugura la sua prima versione invernale. Le Winter Olifi, o giochi invernali ma che alla fine tanto invernali non sono.

Vediamo cosa ci riserveranno le Winter Olifi 2015

Per chi non la conoscesse, questa è una competizione universitaria organizzata dall’ente di promozione sportiva Csen Firenze, con lo scopo di unire tutti gli studenti universitari della città creando uno spazio di socializzazione ed intrattenimento. L’obbiettivo è quello di far ricredere tutti quelli che descrivono Firenze come una città non universitaria. E quale mezzo più potente per sfatare questa credenza se non lo sport? Ecco quindi che Olifi raddoppia: il tutto si terrà al Pala Gobetti, a Bagno a Ripoli, nel week end del 12 e 13 Dicembre.

1619134_838956632845894_8678201791028420639_n

Le iscrizioni alle Winter Olifi 2015 sono già aperte con il termine ultimo fissato per il 7 Dicembre

Le discipline presenti in questa edizione di Olifi sono le stesse della scorsa edizione ma con qualche piccola modifica in quanto a modalità di gioco. Il calcio sarà organizzato sul modello di 3 vs 3 stile gabbia come nello vecchio spot Nike, 10 minuti, porte piccole, senza portiere. Si possono avere un massimo di tre riserve e le sostituzioni sono illimitate. Dopo una prima fase a gironi seguirà ovviamente la fase ad eliminazione diretta fino alla finalissima. Stesso discorso per il basket, 3 vs 3 ad un solo canestro, cambia solo il numero di riserve che possono essere 5. Per quanto riguarda la pallavolo i giocatori in campo dovranno essere 4 obbligatoriamente distribuiti in 2 maschi e 2 femmine. Le riserve anche in questo caso possono essere al massimo 5 e le misure del parquet saranno leggermente ridotte rispetto a quelle regolamentari. Così come negli altri sport, dopo un girone di qualificazione, seguirà la fase finale. Il match si vince al meglio dei tre set.

_MG_0519

Alle Winter Olifi 2015 c’è anche “altro sport”

Al Campo Scuola di Sorgane si terranno invece le gare di Atletica con i 200, 400 metri e staffetta. L’atleta si può iscrivere ad una delle categorie descritte, a due o anche a tutte e tre. Al termine della competizione seguirà una cerimonia di premiazione con tanto di consegna di medaglia per i primi tre classificati nelle rispettive categorie. Per gli olimpionici alternativi è invece possibile iscriversi al torneo di Ping Pong o di Calcio Balilla. Le regole sono le stesse, qualificazioni e poi scontri diretti. Non vi resta che correre ad iscrivervi e potrete avere l’occasione di entrare nella storia, o nella leggenda, della vostra facoltà!

Le Winter Olifi 2015 vi aspettano, ricordate che le iscrizioni chiuderanno il 7 Dicembre.

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE