Scrivere la tesi all’Unifi? Ti aiuta il S.A.R. !

Scrivere la tesi all'Unifi, Toc Toc Firenze

Scrivere la tesi all’Unifi: il problema non sussiste! Avete finito gli esami, ma non sapete come iniziare la tesi?
Il professore vi ha chiesto una scaletta o una bibliografia e state annaspando tra i libri?
Allora il servizio di assistenza alla ricerca è quello che fa per voi!

S.A.R. servizio assistenza alla ricerca

Tutto il sistema bibliotecario dell’Università di Firenze offre un servizio di assistenza – completamente gratuito – ai giovani laureandi, dottorandi e a tutti coloro che abbiano la necessità di conoscere ed aggiornarsi sulle principali risorse messe a disposizione dalla biblioteca al fine di aiutare sostanzialmente i giovani che si affacciano a Scrivere la tesi all’Unifi.

Scrivere la tesi all'Unifi, Toc Toc Firenze

 

Scrivere la tesi all’Unifi non è stato mai così facile

Il servizio è svolto da bibliotecari esperti, specializzati nel recupero dell’informazione attraverso le banche dati e il catalogo di ateneo.
L’aiuto offerto comprende una spiegazione di come si consulta il catalogo, come reperire le fonti da altre biblioteche e in particolar modo (elemento fondamentale per iniziare la ricerca per una tesi di laurea) come ricercare articoli scientifici sull’argomento prescelto attraverso l’utilizzo delle banche dati.
Non è tutto, oltre al supporto nel reperimento dei materiali, vengono offerti preziosi consigli su come impostare una tesi di laurea al fine di evitare errori e perdite di tempo.

Il S.A.R. ed il suo aiuto sostanziale nello scrivere la tesi all’Unifi

Il servizio è su appuntamento individuale da concordare con la segreteria, i numeri a cui rivolgersi si possono trovare su internet andando nel sito della propria biblioteca di riferimento.

Scrivere la tesi all'Unifi, Toc Toc Firenze
All’interno della sezione servizi  (assistenza alla ricerca), troverete tutte le informazioni utili per accedere a questa preziosa risorsa.
Se avete fretta il consiglio è di non attardarsi troppo, spesso i bibliotecari ricevono tante richieste per cui può capitare di dover aspettare una settimana.

Personalmente vi consigliamo di provare questo servizio anche solo per la redazione di una tesina, un paper o quant’altro, è ben organizzato e molto pratico.
Ancora una volta l’Unifi si mostra efficiente!

Credits: Antonino ; Unifi 

Non capisci come funziona l’università? Guarda tutte le nostre guide alla sopravvivenza in UniFi!

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE