Shop & the city: la Fiera di Firenze

Shop & the city, toc toc firenze

Firenze come New York. Per quattro giorni, da giovedì fino a domenica, Firenze diventerà la capitale dello shopping più cool, ospitando la terza edizione di Shop & The City, la fiera dedicata all’acquisto inteso come esperienza a tutto tondo, che coinvolge i sensi e non si esaurisce nella scelta di un prodotto, ma prosegue, stand dopo stand, tramutandosi in una vera e propria festa, aperta a suggestioni vintage e contemporanee.

Location della kermesse sarà la Fortezza, a due passi dal centro storico, che con i suoi ampi padiglioni, gli spazi all’aperto e gli angoli dal sapore storico rappresenta la cornice naturale perfetta per ospitare non solo stand di mobili e oggettistica per la casa, ma anche degustazioni, workshop gastronomici, aperitivi musicali, performance dal vivo con i migliori artisti e dj, mercatini e mostre di arte e fotografia.

Quattro le aree tematiche, due più tradizionali e destinate a un pubblico più vasto, le altre due più ricercate e pensate per chi cerca un’emozione oltre all’acquisto.

Shop & the city, toc toc firenze

La sezione “Arredamento e Complementi” propone soluzioni di qualità, dai brand più famosi alle creazioni di alta falegnameria, sia per arredare la casa che per rinnovarla, intervenendo su infissi, illuminazione, pavimenti, rivestimenti e tappezzeria; “Shopping e Occasioni” è invece dedicata ai prodotti artigianali, alle idee regalo e alla caccia all’affare d’oro, con un’ampia scelta di oggettistica e accessori vintage e di design.

Nell’area “Libri”, a cura dell’Associazione Asterisco, una selezione di usato di qualità attende esperti, appassionati, curiosi con pagine profumate di storia e di inchiostro, tra edizioni rare, introvabili e oggettistica specializzata.

Shop & the city, toc toc firenze

Infine “Fiera del Gusto”, l’appuntamento con le eccellenze enogastronomiche del Bel Paese, con stand provenienti da tutta Italia e ristoranti tipici dove sostare per un pranzo o una cena in Fiera, scegliendo tra i sapori regionali o le suggestioni della cucina etnica internazionale.

In questa terza edizione di Shop & The City la tavola ha un posto privilegiato, per la sua capacità di coinvolgere e di emozionare. Durante la fiera sono in programma, infatti, show cooking e workshop condotti da ospiti speciali: il volto tv Benedetta Parodi, Sonia Peronaci di Giallo Zafferano e la blogger Giulia Scarpaleggia di Jul’s Kitchen.

Inoltre, ogni sera un Aperimusic prolungherà il piacere dello spritz, con sessioni di musica live e buon cibo. Si comincia giovedì 16 con l’Aperitivo Swing a cura di Tuballoswing, con esibizioni di ballo e dj set, per proseguire venerdì 17 con l’APERISOUND VINTAGE PARTY a cura di Mirco Roppolo, sabato 18 sarà la volta di FRESH YO! Showcase feat. Biga e Millelemmi, mentre l’appuntamento domenicale è un salto indietro nel tempo con il Juke Box vivente by Piseclub.

Una Festa che si rispetti, poi, non può non avere un evento speciale e allora venerdì 17, a partire dalle ore 21, per la LATTEX+EXTREME NIGHT si alterneranno sul palco i Godblesscomputers, il dj fiorentino Bakerboy, l’enfant prodige di Detroit Kyle Hall e a concludere la kermesse l’attesissimo Zak Khutoretsky aka DVS1.

 

Credits: Fiera di Firenze

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE