Yogurt a Firenze, uno per ogni occasione!

yogurt a firenze, toc toc firenze

Il caldo è arrivato e, come ogni anno, sei alla ricerca di qualsiasi cosa possa offrire un po’ di sollievo.

Se non sei tra i fortunati che andranno al mare e sei costretto a restare in città ti servirà sicuramente sapere dove andare a mangiare un ottimo yogurt a Firenze in ogni occasione!

Passeggiata in centro? Yogorino!

Camminando per Borgo degli Albizi puoi trovare Yogorino, una yogurteria che si distingue subito per la particolare illuminazione blu. Qui lo yogurt si può farcire con un’ampissima varietà di salse e granelle ma è anche possibile provare la granita allo yogurt ai gusti limone, menta, arancio e amarena. Cosa provare? L’hamburger dolce farcito con yogurt e salse a piacere!

Yogurt greco? Gelateria della Passera!

La Gelateria della Passera è rinomata per l’ottimo gelato artigianale nato dalla passione di Cinzia, la proprietaria. Probabilmente però non tutti sanno che la produzione si estende anche a del buonissimo yogurt greco: più compatto rispetto a quello tradizionale e con fermenti lattici vivi biologici. Nel caso avessi voglia di terminare una cena romantica in piazza della passera con qualcosa di particolare, lo yogurt greco è assolutamente da provare!

yogurt a firenze, toc toc firenze

Giornata in facoltà? Lovelife!

Un altro posto in cui poter gustare uno yogurt a Firenze è Lovelife, una vera e propria boccata d’aria fresca per le giornate estive passate sui libri: si trova proprio accanto agli edifici universitari di Novoli. Qui puoi gustare lo yogurt a colazione e merenda ed abbinarlo con cereali e frutta fresca. Lovelife inoltre pone una particolare attenzione ad allergie ed intolleranze offrendo una vasta scelta di pasti senza glutine e senza latticini. Inoltre potrete provare frullati, torte salate, cous cous e tantissimi tipi di dolci.

Yogurt a Firenze, toc toc firenze

Oggi è lunedì? Cavini!

La storica gelateria Cavini, che si trova sia in piazza delle Cure che in via Maragliano, ha deciso per quest’estate di permettere ai suoi clienti di gustare yogurt e gelato ogni giorno della settimana, anche il lunedì! Qui puoi scegliere di gustare lo yogurt con smarties, frutti bosco e salse di ogni tipo. Magari per una volta il lunedì non sarà così tremendo!

Guarda subito i migliori posti dove mangiare a Firenze!

 

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE