I 5 migliori siti per trovare appunti scolastici

appunti scolastici, toc toc firenze

Hai preferito una bella girata in centro alle 3 ore consecutive di italiano? Ti sei rintanato con le cuffie agli orecchi nell’ultimo banco durante l’ora di matematica? La tua attenzione è stata rapita dagli asini che volavano fuori dalla finestra durante l’ora di storia? Se per un qualsiasi motivo non sei riuscito a prendere appunti durante la lezione, non disperare; a tutto c’è un rimedio.

Innanzitutto, il modo più semplice per rimettere il proprio quaderno in pari è quello di chiedere gentilmente al compagno di classe, quello sempre attento, sempre presente, e con una calligrafia da macchina da scrivere, di poter fotocopiare i suoi appunti. Ma in assenza di un soggetto del genere, oppure in caso di rifiuto da parte del tipo, c’è sempre il web che può dare una mano!

appunti scolastici, toc toc firenze

Cinque siti per una montagna di appunti

Il sito maggiormente utilizzato per le ricerche scolastiche è Wikipedia, l’enciclopedia online, collaborativa e gratuita, che però non sempre è l’ideale per gli appunti, in quanto poco sintetica e precisa. Ci sono molti altri siti, fatti apposta per gli studenti, che sono l’ideale per colmare le lacune dei propri quaderni.

Dienneti.it, sito davvero ben fatto sotto tutti gli aspetti; semplice e veloce. Vengono offerti risorse e materiale didattico adatto ad ogni esigenza.

Help Scuola, creato da uno studente che presenta il suo lavoro come uno spazio che “non tratterà solo di problemi scolastici, professori, errori e strafalcioni, ecc. ma raccoglierà anche un vastissimo archivio di esercizi già svolti, versioni già tradotte, relazioni, ricerche, ecc…”

Studenti.itoffre un archivio contenente migliaia di appunti facilmente rintracciabili, catalogati per materia.

Studiando.it, appunti, dispense, temi d’esame, riassunti e servizi vari per gli studenti. Un sito molto completo e facile da usare.

Skuola.net, appunti e temi svolti; tutto pronto per gli studenti di scuola media superiore.

Questi sono i siti più utilizzati dagli studenti per aiutarsi nello studio.
Naturalmente la miglior tecnica per fare una ricerca, è quella di confrontare e integrare appunti presi da più fonti, in modo tale da avere un risultato più completo e corretto possibile.

Vuoi sapere come e quando studiare al meglio a Firenze? Guarda le nostre guide allo studio!

[Credits: Animalieanimali]

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE