A Prato arriva un settembre di concerti e spettacoli

Dal 1 al 12 settembre Prato si colora di musica, sport e spettacoli: questa è l’anima di “Settembre Prato è spettacolo”.

L’8 settembre è la festa della città di Prato da tempi medievali e attorno a questo ogni anno la città si sveglia dando vita ad un ciclo di eventi per far vivere e conoscere la città anche a chi non la frequenta ogni giorno.

Quest’anno la manifestazione prende il nome di Settembre Prato è spettacolo” e si pone l’obbiettivo di far conoscere la città fuori dai suoni confini, mostrandosi come una città della cultura.

Grandi concerti

Si comincia con la musica in Piazza Duomo il 1 settembre col concerto degli “Interpol”: la band newyorkese, artefice del revival new wave, arriva a Prato in una delle 4 date italiane del tour del loro ultimo album “El Pintor”.

prato, toc toc firenze

Il giorno dopo arriva “Mannarino”: il cantautore romano dopo il successo dell’album “Al monte” e del relativo tour, torna a calcare il palcoscenico con “Corde 2015”, riedizione dello spettacolo “Corde” del 2013 segnato da un sold out dietro l’altro. A detta dell’artista le protagoniste di questo spettacolo saranno proprio le corde profonde degli spettatori che ha intenzione di far risuonare.

A seguire il 3 settembre “Caparezza”: il rapper italiano presenta il suo sesto album “Museica” con “MUSEICATOUR IIThe Exibition”, uno spettacolo dove il rapper scatenerà la propria incredibile fantasia e condurrà il pubblico nella sua personale galleria d’arte in uno spettacolo da vedere oltre che sentire.

prato, toc toc firenze

A continuare il circolo dei grandi nomi arrivano il 4 settembre i “Negrita”: il gruppo aretino continua a confermarsi come uno dei più influenti e longevi nel panorama rock italiano. Tutto questo si conferma nel ultimo album “9”, uscito nel marzo 2015, e col relativo tour in corso.

Si chiude il ciclo dei concerti con i “The kolors” il 10 settembre: la band, uscita vincitrice dall’edizione 2015 di “Amici”, guadagnandosi anche il premio della critica, aggiunge nuove date al tour dell’ultimo album “Out” continuando a farsi conoscere nel panorama nazionale e internazionale aprendo i concerti di artisti come Paolo Nutini, Gossip, Hurts e Atoms for Peace.

Tutti i biglietti sono disponibili su Ticketone.it, Boxol.it e nel circuito Box Office.

Non solo musica

Settembre Prato è spettacolo” è anche sport il 5 e 6 con le due semifinali della Palla Grossa, il 12 la finalissima.

L’11 settembre al via anche la “Fluo Run Night la città che brilla”: una corsa notturna di 45 minuti sulle piste ciclabili limitrofe al centro cittadino.

prato, toc toc firenze

Ricche di spettacoli e iniziative anche le altre piazze e vie del centro storico, come Piazza delle Carceri che farà da teatro per la “Mandragola” di Niccolò Machiavelli, o Piazza Mercatale in cui si troveranno gli allestimenti speciali con un’area Taste, un’area Makers e un’area Incontri.

Da segnalare, inoltre, che per i possessori del biglietto di un qualsiasi evento di Settembre Prato è spettacolo” saranno riservate specifiche promozioni come cene, aperitivi e sconti nei negozi.

Ecco il programma completo, non resta che andare a Prato!

 

 

 

Partecipa alla discussione!
  • Diplomato cuoco, laureato in sociologia, specialista in comunicazione politica e musicista a tempo perso. Visto che ci siamo proverò a raccontarvi Firenze.

Potrebbe interessarti anche

lucca comics, toc toc firenze

Lucca Comics & Games: ecco come arrivarci!

Anche quest’anno da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre si terrà il celebre ...

È arrivato l’autunno: schiacciata con l’uva per tutti!

L’autunno è iniziato da qualche settimana e siamo in pieno periodo di vendemmia. Di ...

Velvet Goldmine

La creatività, di casa a Velvet Goldmine

Dalla celebre Velvet Goldmine di David Bowie, nasce Velvet Goldmine a Firenze “Siamo nati ...

  • Commenti