AEGEE Firenze: Avventura, Esperienze, Giovani, Estero, Emozioni.

AEGEE Firenze, Toc Toc Firenze
AEGEE Firenze è un’associazione di studenti attiva dal 1991 nel cuore di Firenze con lo scopo di avvicinare per un intero anno accademico studenti italiani e stranieri, migliorare le proprie conoscenze linguistiche, fare nuove esperienze di collaborazione e lavoro di gruppo.
 AEGEE acronimo di Association des Etats Généraux des Etudiants de l’Europe è una delle più grandi associazioni interdisciplinari d’Europa, senza fini di lucro, non connessa a partiti politici.
Tre gli obiettivi principali che si prepone: la promozione di un’idea unificata d’Europa; la creazione di una società aperta e tollerante; favorire la mobilitazione, la tolleranza e la cooperazione internazionale.
Durante la stagione accademica vengono svolti incontri e attività per studenti italiani ed erasmus.
AEGEE Firenze, Toc Toc Firenze
AEGEE Firenze opera da anni in stretta collaborazione con il Comune di Firenze attraverso l’Ufficio Cultura e lo Sportello Informagiovani costantemente impegnati nello sviluppo dei programmi dell’associazione.
Ogni settimana si organizzano incontri presso il Tato Ristobar in Largo Piero Barghellini 2, tandem linguistici, corsi di lingua, feste e tanto altro.

Ogni membro è deputato all’organizzazione

Ogni membro ha la possibilità di curare e organizzare programmi specifici all’interno del gruppo di appartenenza o di far parte delle delegazioni internazionali a contatto con gli altri studenti europei.
Inoltre, la programmazione annuale permette la partecipazione ad eventi culturali quali viaggi e Summer University.
Queste ultime vengono organizzate ogni anno verso la fine di luglio dagli stessi studenti che per 2 settimane si trasformano in guide turistiche per i loro coetanei stranieri nella propria città.
AEGEE Firenze, Toc Toc Firenze
 Per tutti coloro che hanno avuto voglia di respirare un’atmosfera internazionale lo scorso 28 agosto al Tato Ristoba è stata l’occasione giusta per conoscere i soci, l’associazione, esprimere i propri desideri e partecipare alla pianificazione degli eventi futuri prima dell’arrivo degli studenti stranieri con i quali iniziare un nuovo anno ricco di emozioni.
Non mancheranno, in futuro, simili incontri.
Dunque correte, AEGEE vi aspetta numerosi!Credits: AEGEE Firenze  ; AEGEE Firenze facebook ;
Partecipa alla discussione!
  • 24 anni, fiorentina d'adozione, scienziata politica con una passione per l'Europa e le relazioni internazionali. Amo lo sport, pratico karate tradizionale da oramai 13 anni…arte marziale a cui mi dedico con grande passione.

Potrebbe interessarti anche

UniFi: come ottenere la borsa di studio

Hai intenzione di richiedere il contributo della borsa di studio all’UniFi, ma non sai ...

Sconti

Con UniFi gli sconti non finiscono mai!

UniFi garantisce sconti ai suoi studenti! Tramite la stipulazione di convenzioni con numerose attività ...

  • Commenti