Autori

Francesco Ricceri

Francesco Ricceri

Sono il fondatore di Toc toc Firenze, mezzo maremmano e mezzo fiorentino. Adoro la cucina, i libri, i cantautori italiani e le poesie

Cosimo Pardi

Sono nato a Firenze ma (ahimè) vivo nel Valdarno. Fumettaro incallito e appassionato di basket col desiderio di fare il giornalista.

Daniele Salvi

Daniele Salvi

Laureato in Lettere, realizzo progetti di cineforum nelle scuole. Impegnato nel sociale, amo ascoltare e raccontare storie. Ho un debole per i fumetti, Walt Whitman e la musica rock anni Settanta.

Filippo Ferraro

Filippo Ferraro

Sono nato a Firenze nel 1992 e studio Ingegneria Civile.
Mi piace fare sport e da sempre sono appassionato della mia città, di com’era e come sarà. E anche di tramvia.

Giuseppe Gori Savellini

Giuseppe Gori Savellini

Dopo una laurea e un dottorato in storia dei media, mi occupo di comunicazione culturale e politica e anche di promozione cinematografica. Collaboro con case di produzione e sono direttore artistico del Visionaria Film Festival che da ben venticinque anni si occupa di nuovi linguaggi. Scrivo, molto, dei temi che considero fondamentali in una società distratta: politiche culturali e sguardo contemporaneo.

Lorenzo Zambini

Lorenzo Zambini

Mi occupo di ZAP – Zona Aromatica Protetta, luogo di incontro e spazio per cultura e politiche giovanili. Laureato in Comunicazione, non mi piace né leggere, né scrivere. Amo rileggere, riscrivere, riguardare film e rivisitare città. Credo nel proverbio: non usare una accetta per togliere una mosca dalla fronte di un tuo amico.

Umberto Pascucci

Umberto Pascucci

Sono laureato in Economia, Dottorato in Telematica e Società dell’Informazione presso la Facoltà di Ingegneria di Firenze.
Co-fondatore di Valuedo e di 91C: coworking space e coworking caffè; project manager, specializzato in politiche economiche, innovazione, cooperazione, sviluppo locale, nazionale ed europeo.