“Calma e gesso”: dove giocare a biliardo a Firenze

giocare a biliardo a firenze

Le origine del bibliardo, secondo una leggenda, risalgono a Luigi XIV, il quale chiese al falegname di corte di progettare un tavolo sul quale si potesse giocare a croquet durante l’inverno.

Il suddetto tavolo era costituito da un panno verde, cosi da ottenere le sembianze di un prato e da margini molto alti. La sua diffusione nel vecchio continente fu rapidissima sia tra la classe aristocratica che quella popolare. Il biliardo è oggi una disciplina sportiva con tornei internazionali e campionati nel mondo.

giocare a biliardo a Firenze

Possiamo giocare a biliardo a Firenze, in numerose sale ubicate in molte zone della città.

Una delle sale è quella di Crazy Bowling , in Via del Cavallaccio. La struttura comprende oltre che sala giochi , sala slot e bowiling, sedici biliardi con buche così da dare a tutti la possibilità di sfidarsi nel gioco palla 8.

Strabiliardo in via Enrico Guido Bocci 105, offre ai soci una sala con dieci biliardi internazionali, 4 biliardi da pool e 10 tavoli Texas Hold’em. Essa ospita tornei di biliardo per ogni categoria.

Nelle vicinanze del lungarno del Pignone è ubicato lo Zenit 2012,in via de Vanni 27.

giocare a biliardo a firenze

Per chi si trova nei pressi della stazione,è possibile giocare al Gad- Eurobed in via Nazionale, il Millionaire VLT&SLOT in piazza della stazione 12 oppure Giochi e scommesse florentia S.R.L. , in via Il Prato.

In centro troviamo la sala da biliardo Nazir Nabeela, in via Fiesolana.

Chi abita nella zona di Firenze sud troverà nelle prossimità Opengames, in via Manfredo Fanti e Riviera Giochi S.R.L. in via Giampaolo Orsini.

giocare a biliardo a firenze

Ci sono molti tipi di specialità nel biliardo, a seconda del numero di palle o birilli,del metodo di conteggio dei punti e dell’obiettivo finale. Abbiamo : la carambola,carambola a 3 sponde, ” italiana ” a 5 birilli, 9 birilli, boccette,palla 8, palla 9, pool continuo e snooker.

Il biliardo è un gioco che richiede autocontrollo  e tecnica, ma anche intelligenza e  calcolo, Molti giocatori infatti tendono a usare il motto “calma e gesso”,per indicare appunto  le due qualità necessarie per poter attuare un buon gioco.

Fai qualcosa di diverso dal solito, guarda subito come divertirsi fuori dall’ordinario!

Photo credits: www.uisp.it, bandung.panduanwisata.com, www.cuesportgroup.com

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE