I circoli di tennis a Firenze

Volete saperne di più su dove praticare tennis a Firenze? Avete voglia di rilassarvi tra una sessione di studio e l’altra o la domenica mattina prima di una stressante settimana  lavorativa? Vi sentiti ancora appesantiti dai cenoni natalizi?

Perché non provare a prendere confidenza con la racchetta? Con il maestro, in due o per un doppio, lanciare una pallina, anche se non ne siete capaci, non è mai stato così divertente. Per provare le vostre potenzialità, di seguito i migliori circoli di tennis a Firenze.

Per la vista

Il primo da citare per locazione è sicuramente il circolo Assi Gigliorosso, appena sotto Piazzale Michelangelo, dove tra schiere di cipressi si trovano i numerosi campi di questo rinomato circolo. Fondato nel 1922 la polisportiva comprende numerosi sport tra cui atletica leggera, tennis, calcio e rugby.

tennis a firenze, toc toc firenze

Per la praticità

Vicino al parco delle cascine il Circolo DLF- Tim out è pratico per i 5 campi coperti in inverno (di cui uno in erba sintetica) e i turni di apertura, anche la domenica mattina. Inoltre la golosa Pizzeria all’interno permette di assaggiare sfiziosi spuntini prima o dopo l’attività sportiva.

Per l’innovazione

Soprattutto grazie al nuovo campo in terra rossa sintetica, un tipo di campo che permette una praticabilità illimitata e un’ottima performance di gioco per il rimbalzo di palla, il circolo A.S.D. Poggetto è un ottimo luogo dove andare a fare una partita di tennis, soprattutto per i più esperti.

tennis a firenze, toc toc firenze

Per la fama

Per la sua lunga storia il Circolo di Tennis nel Parco delle Cascine è un ottimo circolo dove andare a giocare. Nato nel 1898 per iniziativa di 30 soci fondatori in parte fiorentini e in parte inglesi fu il quinto circolo italiano ad iscriversi all’Associazione italiana di Lawn Tennis istituita a Roma il 16 Aprile 1894 e da allora importanti giocatori vi hanno camminato.

Per la vicinanza alle università

Il più vicino alle facoltà di Viale Morgagni e quelle di Novoli è sicuramente il circolo Rifredi Tennis A.S.D. Fornito di molti campi, alcuni anche coperti, questo circolo offre personale cordiale e prezzi modici.

Per l’estate

Tra una grigliata o un grande party al ristorante La Limonaia c/o Villa Stanley, il Tennis Club Limonaia A.S.D. a Sesto Fiorentino è perfetto per una partita di tennis. Si trova in un’oasi verde poco lontano dal centro di Sesto Fiorentino e alle pendici dal parco di Monte Morello.

 

Credits: grantennistoscanaASD Poggetto, ASSI Giglio Rosso

Partecipa alla discussione!
  • Fiorentina di nascita ma cittadina del mondo, viaggio con la mente e con il corpo da quando sono piccola. Grazie a fantasia e caffeina non potrò mai rimanere senza niente da scrivere.

Potrebbe interessarti anche

Jogging a firenze, Toc Toc Firenze

Jogging a firenze: pratici ed utili itinerari

Jogging a firenze: pratici ed utili itinerari Amante della corsa all’aria aperta? Vorresti smaltire ...

festa del grillo

La festa del grillo

Questo articolo vi farà sentire vecchi. Vi abbiamo avvisato. Già alle prime righe scatta ...

break dance e pole dance

Break dance e pole dance: quando la danza sfida la gravità

Break dance e pole dance, apparentemente due discipline molto diverse tra loro, richiedono entrambe ...

  • Commenti