Cucina etnica, per chi è stanco della solita pizza!

cucina etnica

Greca, indiana o sudamericana? Stiamo parlando, naturalmente, di cucina etnica! Se siete stanchi della solita pizza o bistecca e volete passare una bella serata fra i sapori dei piatti di ogni angolo del globo, non perdetevi questi consigli sui migliori ristoranti etnici di Firenze.

Atmosfera latina

Per chi vuole immergersi nel mondo della Siesta e dei sombreri, il “Tijuana” è un ristorante messicano situato in un antico palazzo fiorentino in via Ghibellina, che adesso ha aperto anche in via il Prato. Prende il nome dalla città principale dello stato messicano della Bassa California ed è stato il primo ristorante messicano di Firenze. Sempre in via Ghibellina, inoltre, si trova il “Salamanca”, un ristorante spagnolo che propone, insieme al cibo, il vero e proprio stile di vita del mondo iberico: la movida fiorentina e quella madrilena si fondono e verrete sommersi dall’immancabile Paella, dai Nachos e da tutte le possibili combinazioni di tapas, accompagnate da birra e sangria.

cucina etnica messico

Per viaggiare tra Africa e Asia

Se al mondo latino preferite le atmosfere asiatiche e, in particolare, dell’India e dei suoi sapori agrodolci e piccanti, potete contare su un’ampia scelta di ristoranti con cucina etnica. In via Fratelli Rosselli trovate “Haveli”, uno dei migliori di tutta la città. Vi consigliamo, inoltre, anche lo “Ashoka” in zona San Frediano, “India” a Fiesole, e, infine, il “Ganga” nella zona delle Cure. Per tuffarvi, invece, fra i piatti del continente africano, non perdetevi il “Corno d’Africa”, in via San Jacopino, che propone tutte le specialità eritree ed etiopiche o “La valle dei cedri”, locale libanese in Borgo Santa Croce.

cucina etnica grecia

Voglia di estate e di Grecia?

Se preferite immergervi nell’azzurro e bianco dei mari e delle case greche, il ristorante più noto è il “Dionisio”, in via San Gallo, che richiama la tradizione, oltre che con il cibo, con danze e atmosfere frizzanti. Recentemente ha aperto anche l’ “Odysseia”, in via Circondaria, che offre la possibilità di mangiare anche all’aperto, e, per i pantofolai, la consegna a domicilio. Le opportunità per mangiare cucina etnica a Firenze, come vedete, non mancano. Adesso non vi resta che scegliere il posto in cui sognare per una sera di volare verso ritmi, gusti e sensazioni…dell’altra parte del mondo!

Guarda subito i migliori posti dove mangiare a Firenze!

Top
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE